Contattaci
Compila il form oppure chiamaci al +39 0733 283588
Le piscine a sfioro hanno delle particolarità sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda la posa in opera. Sono realizzate con tecnologie differenti fra loro e si suddividono in conque categorie:
SFIORO PANORAMICO O INFINITY
SFIORO A FESSURA
SFIORO NASCOSTO O SOTTOBORDO
SFIORO TRADIZIONALE O PERIMETRALE
SFIORO RIALZATO TRACIMANTE
Leggi il nostro articolo sui 7 vantaggi delle piscine a sfioro!
La piscina con sfioro panoramico è la soluzione ideale per chi ama la continuità visiva tra mare e cielo o tra terra e cielo. Il livello dell’acqua raggiunge il limite della parete per poi cadere per effetto della gravità in una vasca di compenso creando uno scenografico effetto a cascata. L’acqua può alternativamente cadere in modo coreografico in una vasca anch’essa balneabile posta ad un livello inferiore rispetto alla vasca principale.
Nelle piscine con sfioro a fessura l’acqua raggiunge il limite della parete lambendo il bordo prima di cadere per effetto della gravità in una fessura e raggiungere la vasca di compenso. Vista l’assenza di canaline, l’effetto visivo è molto pulito e moderno. E’ possibile personalizzare lo sfioro grazie al fatto di poter utilizzare materiali diversi per la realizzazione del bordo.
La piscina con sfioro sottobordo ha rivoluzionato il concetto di tracimazione dell’acqua. L'acqua della piscina circola nella vasca fluendo direttamente sotto il bordo della piscina, lungo tutto il perimetro, facendo scomparire completamente la visione della canalina, con un risultato finale molto pulito ed estetico. Grazie a questa tecnologia è anche possibile regolare facilmente il livello di tracimazione che col tempo può subire alcune modifiche a causa di assestamenti del terreno o eventi geologici.
Leggi l'articolo sulla nostra realizzazione di piscina con sfioro sottobordo!
La piscina a sfioro tradizionale è realizzata con una canalina a tutto perimetro. L’acqua arriva a filo della pavimentazione esterna tracimando nella canalina classica o nelle fessure tagliate direttamente sul pavimento o sul bordo.
Nella piscina con sfioro tracimante l’acqua defluisce dal bordo vasca all’interno di una canalina posta ad un livello inferiore rispetto alla superficie della piscina, formando in alcuni casi un vero effetto a cascata e in altri un semplice muro d’acqua che scorre elegantemente sul bordo della piscina.
Si tratta in realtà di un tipo speciale di sfioro a fessura, con la differenza che il bordo della piscina risulta rialzato lungo tutto il perimetro o lungo uno o più lati.
Il particolare design di questo tipo di piscina si adatta facilmente anche a contesti con terreni ondulati e scoscesi, potendo giocare con i lati a cascata nelle zone con più pendio.
PISCINA CON SFIORO PANORAMICO
PISCINA CON SFIORO A FESSURA
PISCINA CON SFIORO SOTTOBORDO
PISCINA CON SFIORO TRADIZIONALE
Compila il form oppure chiamaci al +39 0733 283588