Consulenza

Professional Pool Consulting®: un’esclusiva Professione Piscina!

5 gradini per scegliere la tua piscina senza impazzire su internet

 

La Professional Pool Consulting® è una consulenza completa che parte dall’intervista che fai con il venditore e arriva fino alla scelta finale della tua piscina. Si tratta di una procedura esatta elaborata da Professione Piscina nel corso di 30 anni di attività, che si compone di fasi precise, portate avanti con un metodo certificato, cosa che NESSUNO dei nostri concorrenti può offrirti.

FASE 0: APPUNTAMENTO

L'incontro in sede è di fondamentale importanza affinché tu possa visitare il nostro showroom e renderti conto delle varie tipologie di piscine con i relativi accessori. L'appuntamento con il consulente viene preso solamente dopo che avrai letto i materiali che ti sono stati consegnati, così che tu abbia già una preparazione di base sulle cose fondamentali che riguardano il mondo della piscina.

Ti verrà chiesto di venire insieme a qualsiasi altra persona eventualmente coinvolta nelle decisioni finanziarie ed operative della tua piscina: moglie, marito, figli adulti, genitori, ecc., in quanto è vitale che ognuno riceva le informazioni corrette ed abbia la possibilità di fare qualsiasi domanda al consulente.

FASE 1: POOL DATA INTERVIEW

Durante questa intervista il consulente ti pone ben 42 domande relative agli aspetti tecnici, all’estetica, a tue esigenze particolari, al comune di residenza e al budget.

Si può dire che questa sia la fase sia più importante di tutto il percorso poiché è proprio qui che si raccolgono tutte le informazioni che andranno poi a confluire nella scelta finale della tua piscina. Durante questo step verrà chiarito ogni dubbio e si potrà andare nello specifico della piscina che hai pensato di fare.

Durante la consulenza, che dura circa due ore, le varie spiegazioni saranno accompagnate dalla visione dei vari elementi della piscina che potrai toccare con mano nel nostro showroom. In questo modo la tua scelta sarà molto più sicura e azzeccata, senza sorprese.

Alla fine avrai una stima dei costi piuttosto precisa della piscina che vorrai realizzare e degli accessori che preferisci inserire.

FASE 2: ANALISI TECNICA

Solo a questo punto, il Direttore Tecnico effettuerà un sopralluogo utilizzando il nostro modulo di “Analisi Tecnica”, sviluppato dopo averne viste e vissute di tutti i colori, a monte di una casistica di oltre 400 piscine. Grazie a questa analisi, TUTTI gli aspetti tecnici collegati alla realizzazione di una piscina verranno presi in esame al fine di evitare che qualsiasi dettaglio possa essere tralasciato. Il risultato di questo gradino culmina in un' elaborazione accurata del preventivo finale.

In aggiunta a questo, possiamo aiutarti anche con le pratiche ed i permessi comunali fornendo (a te o al tuo tecnico di fiducia) la letteratura di legge e i vari consigli per superare qualsiasi empasse.

FASE 3: PROGETTAZIONE DELLA PISCINA
E DEL PAESAGGIO CIRCOSTANTE

Arriviamo alla fase più interessante e creativa del progetto.

Devi sapere che progettare una piscina non ha a che fare solamente con lo scavo e la scelta del tipo di piscina, ma anche con la scelta degli accessori, del solarium, della pavimentazione, del verde circostante, della tipologia di giardino, degli arredi intorno alla piscina.

E’ una valutazione che non richiede solo competenza tecnica ma anche abilità artistica. La tua piscina non deve restare una “bella piscina anonima in mezzo a un prato verde”.

Ed è qui che entra in scena uno dei nostri punti forti. Infatti, l’esperienza trentennale che abbiamo acquisito su OGNI tipologia di piscina, ci pone un gradino al di sopra rispetto a chi ha iniziato da poco, ai “piscinari improvvisati” (idraulici, muratori, ecc.) o a chi è monomandatario specializzato soltanto in uno o due tipi di piscine.

In tal senso, il tuo architetto troverà in noi un interlocutore competente anche sotto il punto di vista estetico e paesaggistico. 

FASE 4: PREVENTIVO

A questo punto si può redigere il preventivo che sarà, ancora una volta, molto accurato. Ogni voce, ogni dettaglio, ogni tipologia di prodotto, verranno CHIARAMENTE esposti nel fascicolo che ti consegneremo.

Non ti invieremo il preventivo per e-mail ma te lo consegneremo solo in sede, dove potrai eventualmente chiarire qualsiasi dubbio finale insieme al tuo consulente.

PRIMADOPO

FASE 5: FOTOREALISMO

In alcuni casi è necessario mostrare al cliente come si trasformerà il giardino una volta terminati i lavori e ciò viene fatto grazie all'utilizzo di fotorealismi. La qualità dei nostri fotorealismi ti permetterà di avere una chiara visione del PRIMA e del DOPO. 

A questo punto, dopo aver risolto tutti i dubbi e le confusioni sia da un punto di vista pratico che estetico, sarai pronto per firmare il contratto e procedere con l’inizio dei lavori.

Contattaci

OPERIAMO NELLE REGIONI  MARCHE, UMBRIA ABRUZZO
PER PROGETTI PARTICOLARI O IMPORTANTI ANCHE IN ALTRE REGIONI D'ITALIA

Compila il form oppure chiamaci al +39 0733 283588