Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Come abbiamo trasformato un guazzabuglio in uno splendore di piscina

Recentemente ci siamo occupati di questa piscina nella zona di Macerata, quando i clienti si sono rivolti a noi per farne una completa ristrutturazione.

Durante il sopralluogo ci siamo resi conto di diversi errori commessi da chi all'epoca aveva costruito la piscina.

Ecco le varie fasi dei lavori svolti per la ristrutturazione.

 

SISTEMAZIONE DEI DIFETTI TECNICI ED ESTETICI DELLA PISCINA

   

Sono stati eliminati gli skimmers, che non devono assolutamente essere presenti in una piscina a sfioro panoramico come questa in quanto il ricircolo dell’acqua in questo modo diventa assurdo (le bocchette aspirano mentre lo sfioro fa strabordare l’acqua).

Poi è stata eliminata la codina in mattoni sulla parte sx della zona a sfioro, rimossa la vecchia pavimentazione, sistemati gli enormi pozzetti (dimensioni davvero troppo grandi) e rimesso un nuovo sistema di filtri a sabbia.

 

LA FASE DEI LAVORI

Alcuni momenti durante la fase dei lavori. Ogni azione è stata eseguita in coordinazione con il nostro Direttore Tecnico Massimo Girotti e ci si è presi cura di ogni dettaglio per assicurarci che il risultato finale fosse impeccabile.

 

 

 

ED ECCO LA PISCINA FINITA!

Tutti i difetti individuati sono stati eliminati: i pozzetti sono di piccole dimensioni con filtri a sabbia; il codino del bordo è stato rimosso, la pavimentazione della zona solarium rifatta completamente e l’impianto di ricircolo dell’acqua rimesso completamente a nuovo.

Il nuovo telo grigio dona alla piscina un aspetto moderno perfettamente in sintonia con il paesaggio circostante e il risultato finale è semplicemente splendido!

 

  

 

 

LA TESTIMONIANZA DELLA NOSTRA CLIENTE

"Esattamente la piscina che volevamo!

Soddisfatti sul risultato finale e sulla professionalità del lavoro eseguito dalla squadra di lavoro di Professione Piscina in coordinazione con il nostro muratore.

Grazie a Pierfrancesco per la sua disponibilità e competenza e per averci consigliato il telo grigio, che raccomandiamo a tutti coloro che vogliono una piscina con un effetto naturale ed elegante.

La manutenzione, rispetto alla piscina che avevamo precedentemente, è molto meno impegnativa, il sistema di filtrazione è silenzioso e garantisce un’acqua sempre limpida.

Siamo davvero super soddisfatti! "  -  Angela Martarelli

 

Se desideri rinnovare il look della tua piscina, sistemarla, cambiare il telo o fare una completa ristrutturazione, affidati SOLO ai veri specialisti!

E che la loro forza sia sempre con te!