Elisa Vissani
Assistente Pubbliche Relazioni

A cui non tutti pensano...

Inutile girarci intorno: uno dei maggiori vantaggi dati dal possedere una piscina è la qualità extra che aggiunge alla tua vita.

Ma hai davvero pensato a tutti i modi in cui puoi utilizzarla?

 

1. FESTE DI COMPLEANNO E ANNIVERSARI

Gettonatissime le feste di compleanno a bordo piscina con decorazioni festose, bambini che si tuffano e si divertono come matti giocando a palla o schizzandosi l’uno con l’altro.

Ma i compleanni non sono le uniche feste che si possono celebrare in giardino vicino ad una piscina.

Battesimi, diciottesimi, lauree e anniversari di matrimonio si possono incastrare altrettanto bene in un contesto di questo tipo e con risultati sorprendenti.

Lampioni, lucine colorate, candele e fiori galleggianti possono rendere l’ambiente meravigliosamente romantico e perfetto anche per seratine a due o per celebrazioni speciali di vario tipo.

Si possono organizzare feste a tema a prescindere dall'occasione, per il semplice gusto di divertirsi e stare insieme: dalla festa hawaiana per antonomasia, a quella anni '50 o ispirata al mondo dei pirati, fino alla festa con i gonfiabili come i fenicotteri o gli animali africani.

 

2. GIOCHI IN ACQUA

La piscina si presta benissimo al divertimento di grandi e piccini ed offre una molteplicità di alternative per tutti. 

In cima alla lista abbiamo i giochi più classici come la pallavolo, la pallanuoto, il basket (esistono porte e reti galleggianti per molti tipi di sport). 

Ma si può anche optare per scivoli gonfiabili, canotti, palloni giganti, cerchi e tubi galleggianti, che possono dare colore al tempo passato in acqua con gli amici o i bambini.

 

3. SERATE E BARBECUE A BORDO PISCINA

Beh dai! Tutti abbiamo sognato di avere una di quelle meravigliose villette americane che vedevamo nei film o nelle serie tv, con le mitiche “cene a bordo piscina” mentre il papà rosola costine di carne sul barbecue, i bambini corrono in giro e gli amici chiacchierano davanti ad una bella tavola imbandita.

C'è da dire che non è male potersi godere momenti di questo tipo all’aperto, quando il sole tramonta, chiacchierando fino a tardi e, perché no, osando magari con un bel bagno notturno nelle serate estive più calde...

Per chi invece ama la luce del giorno si possono creare occasioni per organizzare degli aperitivi self-service con degustazioni di tartine, formaggi e del buon vino...

 

4. NUOTO E ATTIVITA' FISICA

Questo è davvero uno dei grandi punti di forza  del fatto di avere una piscina.

L'attività acquatica è di risaputo benessere fisico e mentale e la piscina offre una vasta gamma di possibilità divertenti oltre che estremamente salutari.

Naturalmente il nuoto è al primo posto: attività rilassante e tonificante per eccellenza. Ma anche esercizi di acqua-gym fatti a corpo libero sono molto validi, grazie all'azione drenante dell'acqua che massaggia i cuscinetti di cellulite e grasso in eccesso senza forzare eccessivamente le articolazioni e la muscolatura.

Inoltre, con l'ausilio di attrezzature acquatiche specifiche, si possono svolgere ulteriori attività fisiche come la cyclettela corsa sul tapis-roulant.

In particolare la piscina darà modo ai bambini di allenarsi in attività all'aria aperta che sono assolutamente consigliate da tutti gli esperti in pediatria. Confrontarsi con l'elemento acqua permette ai vostri figli di familiarizzare con l'ambiente liquido, apprendere una delle discipline sportive più complete, praticare esercizi aerobici che rafforzano il cuore e la circolazione e sviluppare una buona coordinazione.

 

5. SERATINE SEXY...

Eh sí! La piscina offre ANCHE la possibilità di passare del tempo di qualità con il proprio partner.

La vita ci porta ad essere sempre di fretta, sempre impegnati, spesso stressati. 

A causa del lavoro, gli impegni con i figli e le faccende quotidiane ci si dimentica di sé stessi e della vita di coppia. Diventa difficile ritagliarsi degli spazi e delle occasioni di "svago". 

La piscina può quindi essere utilizzata anche per concedersi una seratina sexy in acqua, nuotando insieme, riscoprendo e rafforzando il vero e proprio rapporto di coppia.

A tal proposito, come dimenticare la mitica scena in piscina di John e Jenny nel film "Io e Marley"? Rivediamola insieme!
 

 

 

Bene! Come vedi ci sono molti modi per sfruttare la piscina e poterne godere a 360°! 

Sfrutta la tua piscina al massimo se ne hai una!

E se stai ancora decidendo sul da farsi, vieni a trovarci per una consulenza personalizzata. Con l'occasione potrai visitare il nostro showroom, il più grande del Centro Italia!

Ti saluto e, come sempre, che la forza sia con te!