Elisa Vissani
Assistente Pubbliche Relazioni

Scopri quali sono!

Magari hai pensato tante volte al fatto di volere una piscina  o al desiderio di realizzare questo sogno nel cassetto.

Voglio aiutarti a realizzarlo davvero. Quali sono i vantaggi e i benefici che puoi avere grazie alla piscina?

Ecco i principali.

 

1. VERO ELEMENTO ANTI-STRESS

E’ innegabile che il primo pensiero che ci viene in mente quando pensiamo ad una piscina è quello della sensazione di relax che si prova quando ci si mette a prendere il sole a bordo vasca o ci si immerge nell’acqua per rinfrescarsi durante la stagione calda.

Tutto lo stress accumulato durante la giornata di lavoro e i mille impegni quotidiani possono essere affrontati in modo migliore se, una volta a casa, possiamo tuffarci nell’acqua cristallina della nostra piscina in giardino.

Inoltre, anche il week end può diventare molto più rilassante se, pur dedicandolo alla famiglia, può essere davvero diverso e non ci si deve per forza spostare con la calura estiva, il traffico lungo le strade, la calca delle spiagge e dei luoghi turistici.

Ecco quindi che la piscina può diventare il nostro angolo speciale, dove distendersi e lasciarsi andare mentre beviamo un cocktail con ghiaccio, leggiamo il nostro libro preferito, chiacchieriamo al telefono o guardiamo i nostri bimbi scorrazzare in giardino e tuffarsi in acqua felici.

 

2. DIVERTIMENTO CON TUTTA LA FAMIGLIA E GLI AMICI

Se per noi adulti la piscina equivale soprattutto a relax e tranquillità, per i bambini è l’esatto contrario: tuffi, giochi con la palla, capriole, immersioni e tutto quello che si può fare con l’acqua sono il loro passatempo preferito.

In un mondo sempre più tecnologico e virtuale, la piscina diventa un mezzo per distoglierli dai computer e dai telefonini e farli vivere in una dimensione più reale, più vera, insieme agli amici o ai genitori.

Passare più tempo in famiglia è una conquista già di per sé. Ma considera anche questo: chi è che non vuole andare a casa dell'amico con la piscina? Sì certo, ti amano per quello che sei, ma devi ammettere che la piscina rende la casa di chiunque molto più appetibile no?

 

3. QUALCOSA DA FAR FARE AI BAMBINI QUANDO NON VANNO A SCUOLA

Molte mamme hanno il problema di dover lasciare i figli ai nonni durante il periodo estivo. Oppure di dover trovare una baby sitter, affidarli a un campo estivo, alle colonie o altre soluzioni ancora. I più grandi possono restare a casa da soli ma si annoiano a morte dopo un po'.

La piscina può essere  una valida alternativa al tempo che i bambini passano a casa magari annoiandosi, utilizzando il pc e il telefonino oppure guardando la tv.

 

4. UN MODO PER CONTROLLARE I FIGLI CHE CRESCONO E GLI AMICI CHE FREQUENTANO

In altri articoli abbiamo parlato proprio di questo soggetto: dove va mio figlio adolescente? Con chi esce mia figlia? Quando noi genitori non siamo in casa che fanno?

Anche in questo caso la piscina è uno strumento per dare modo ai vostri figli di fare un po’ di attività fisica e salutare, di invitare gli amici (la piscina è “cool”) e di divertirsi in modo sano a casa.

Vi offre anche la possibilità di trascorrere con loro un po’ più tempo, visto che gli anni passano velocemente e che prenderanno presto la loro strada di uomini e donne.

 

5. UN’OCCASIONE PER I NONNI DI STARE DI PIU’ CON I NIPOTI

Non sapete quanti nonni arrivano da noi con il desiderio di fare la piscina per i nipotini!!!

E’ una cosa molto tenera e anche un po' ‘furba’ da parte loro. Infatti i bimbi o i ragazzi sono sempre ultra felici di questa decisione. Non a caso, i nonni che hanno realizzato la piscina, dicono che i nipoti sia grandi che piccini, passano molto tempo a casa loro e che è un vero piacere vederli divertirsi così tanto!

 

6. BENESSERE FISICO E MENTALE

Ecco un importante punto di forza del fatto di avere una piscina.

Il nuoto è una delle attività più salutari che si possano svolgere per il corpo umano: migliora la circolazione, la salute cardiaca, la flessibilità delle articolazioni e dei legamenti, il tono muscolare. Inoltre, grazie all’esercizio aerobico, aiuta a mantenere in equilibrio il colesterolo ed è molto benefico per chi soffre di asma.

Sono moltissime le attività che si possono svolgere in acqua, dal nuoto, alla ginnastica, alla cyclette ed esercizi a corpo libero fatti con attrezzi che aiutano ad allenare parti specifiche del corpo.

Nuotare aiuta inoltre a ridurre lo stress, stimola le endorfine e può donare una sensazione di relax alquanto marcata.

Insegnare a nuotare ai tuoi figli è una delle cose più belle e importanti che tu possa fare per il loro benessere e la loro salute.

Farlo nella tua piscina, in modo personalizzato e con un’igiene ben maggiore rispetto a quella delle piscine pubbliche, ha i suoi ulteriori vantaggi.

 

7. OTTIMO INVESTIMENTO: AUMENTA IL VALORE DELLA CASA E ABBELLISCE IL GIARDINO

Dulcis in fundo, ma non meno importante, la piscina rappresenta un ottimo investimento.

Essa infatti, non solo aumenta il valore dell’immobile di un 10% - 20% (e in alcune circostanze fino al 30%), ma in caso di locazione ne aumenta il canone mensile addirittura fino ad un 50% in più!!!

Ormai sempre più persone chiedono affitti turistici con piscina ed anche gli acquirenti, soprattutto stranieri, ne tengono molto conto.

Quindi, se vuoi investire per il valore futuro della tua casa, sicuramente quello della piscina è uno degli investimenti migliori che puoi fare!

 

8. FINALMENTE REALIZZI IL TUO SOGNO

Se ci hai pensato a lungo, magari per anni, ma ancora non ti sei deciso oppure per un motivo o per l’altro non sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo, allora è la volta buona per farlo davvero.

Concedersi la realizzazione di un sogno ci dà sempre un senso di appagamento e soddisfazione il che rappresenta un ottimo propulsore personale.

 

Quindi cosa stai aspettando?

Decidi anche tu di farti una bella piscina! Ma mi raccomando: solo dai veri specialisti!

E che la forza sia con te!