Massignano, località che si trova nell'immediato entroterra ascolano a pochi chilometri dal litorale adriatico, è un piccolo borgo medioevale il cui fascino è rimasto intatto durante i secoli.
E’ qui che abbiamo costruito questa particolare piscina, tenendo conto della struttura del giardino caratterizzato da zone sviluppate su differenti livelli, adattando il progetto alla pendenza del luogo, al paesaggio circostante e all’architettura del complesso abitativo.
La soluzione è stata quella di sfruttare la conformazione del terreno realizzando una vasca su due livelli differenti.
CARATTERISTICHE DELLA PISCINA
La vasca a sfioro panoramico, realizzata in cemento armato, misura 10 x 4 mt ed ha un’altezza di 130 cm.
Per il rivestimento si è optato per un telo grigio antracite, in grado di donare all’acqua un effetto molto naturale, mentre la zona d’ingresso è stata realizzata con eleganti gradoni lineari.
L’illuminazione con faretti a LED dà risalto a tutta la vasca durante le ore notturne.
LE FONTANE E LA ZONA A SFIORO
Particolarità di questa realizzazione è costituita dall’aggiunta di tre fontane sul muro in mattoncini che delimita la zona a monte della piscina. Un tocco originale dal sapore country che ben si addice al contesto abitativo.
La scelta dello sfioro infinity dal lato che volge verso la vallata, sottolinea la bellezza del paesaggio e della splendida visuale che si estende fino al mare, in un meraviglioso gioco di verdi e di azzurri.
Il concept del design è stato concepito per sfruttare al massimo anche la zona della vasca di compenso, realizzata in modo tale che il bordo costituisse una seduta di cui poter godere rilassandosi accanto all’acqua della piscina.
Assicurati di rivolgerti a veri professionisti del settore per la realizzazione della tua piscina a sfioro. Come diciamo sempre, in fin dei conti si tratta della TUA piscina!