Elisa Vissani
Marketing e Comunicazione

La nostra realizzazione nell'ascolano

In provincia di Ascoli Piceno, abbarbicato su una piccola zona collinare tra la valle del torrente Menocchia e quella del fiume Tesino, sorge l’incantevole borgo di Cossignano. Il paesino medievale, di poco meno di mille abitanti, è conosciuto anche come “l’ombelico del Piceno”, un appellativo suggerito dalla sua equidistanza territoriale tra Ancona ed Atri.

E' qui che i signori Nino Cortorillo e Carla Parietti, innamoratisi della bellezza delle Marche e di questi posti forse meno conosciuti dalle grandi masse, si sono trasferiti dalla città di Milano, decidendo di cambiare vita e di realizzare il sogno di acquistare casa e terra per aprire un B&B a gestione familiare.

Due anni fa hanno aperto la loro attività ricettiva in un posto che offre una vista splendida sulle colline del circondario, coltivate a viti, ulivi, girasoli e cereali. [Casale I Tre cipressi - www.casaleitrecipressi.com].

 

LA PISCINA A SFIORO INFINTY

Nella pace e tranquillità che si respirano in questo luogo, ha trovato posto la piscina a sfioro panoramico realizzata da Professione Piscina.

La struttura della vasca è in cemento armato, 12 x 4,5 e h 130 cm. La scelta del telo di rivestimento è ricaduta sul colore grigio antracite, dall'effetto elegante e naturale. Ampi gradoni che vanno da lato a lato costituiscono il punto di entrata e faretti a LED con luci bianco/blu ne esaltano la bellezza durante le suggestive ore notturne.

La decisione di realizzare una piscina a sfioro panoramico è stata dettata dalla posizione, che affaccia direttamente su una vallata da cui si scorge il piccolo borgo medievale di Cossignano, la cui visuale viene valorizzata dall'effetto infinity sul lato lungo della vasca che si riversa sul paesaggio quasi fosse un tutt'uno. 

L'effetto finale è spettacolare e molto elegante, grazie anche alla pavimentazione con effetto legno che circonda il perimetro della vasca e alla perfetta sintonia della realizzazione con il giardino circostante.

 

  

  

 

QUANDO IL GIARDINO E' FONDAMENTALE

Più volte abbiamo sottolineato l'importanza di creare una situazione intorno alla piscina che ne valorizzi la forma e la realizzazione, tramite la scelta di piante, arbusti e fiori adatti allo stile specifico della struttura abitativa e al contesto paesaggistico. 

In questo caso la proprietà è circondata da un grande spazio verde di 5.000 mq, arricchito da oltre 1.000 piante, arbusti e fiori. L'orto e il giardino sono attraversati da piccoli sentieri da cui si possono assaporare i profumi e i colori delle composizioni, che vanno dall'azzurro al violetto, dal lilla al bianco, dal rosa al fucsia, sempre diversi in ogni momento della giornata e allo scandire di ogni nuova stagione.

Da sempre noi di Professione Piscina lavoriamo con professionisti di settore che sanno cogliere l'importanza di una realizzazione completa, che abbracci non solo la tecnica di esecuzione e la praticità del progetto, ma anche l'estetica e l'eleganza necessarie per un risultato finale perfetto ed unico. 

 

  

    

 

"ABBIAMO SCELTO PROFESSIONE PISCINA DOPO AVER CONSULTATO VARI ESPERTI DI SETTORE ..."

"La scelta di fare una piscina a sfioro è stata vincente. Il luogo e la posizione si prestano perfettamente a questo tipo di realizzazione. Sempre più persone richiedono la presenza di una piscina quando devono scegliere il posto per le loro vacanze ed il loro relax. Specialmente dopo la situazione creatisi con il Covid ed il conseguente lockdown, la gente cerca luoghi tranquilli, poco affollati, che diano al contempo la possibilità di rilassarsi, rinfrescarsi e godere magari di una bella nuotata in tutta tranquillità. E questo è ciò che trovano presso la nostra struttura. Molti clienti stranieri apprezzano inoltre il fatto che si può godere del posto e della piscina anche in periodi di bassa stagione, come ad esempio Maggio od Ottobre, cosa che ci dà la possibilità di estendere i nostri servizi a vari periodi dell'anno." - Carla Cortorillo

(Qui di seguito puoi ascoltare la testimonianza completa della nostra cliente.)

 


Affidati solo ai veri specialisti!

Se desideri realizzare una piscina di alto livello tecnologico ed estetico, contattaci!