Elisa Vissani
Marketing e Comunicazione

Scopri in cosa ci differenziamo dalla concorrenza

Va beh, è normale! Ormai di essere efficiente, competente, preparato lo dicono tutti. Ovvio che uno non è che ti dice “Sai, lavoro così e così, una cosa media, ma ce la metto tutta…”.

La dicitura tipo è questa: “La nostra azienda, leader del settore, offre una vasta gamma di prodotti e servizi per soddisfare ogni vostra esigenza, con una prestazione a 360°. Affidabilità, serietà e professionalità sono la garanzia che vi offriamo.” Ma che significa esattamente?

Già in altri articoli abbiamo detto che, oggi come oggi, in un mondo sempre più SPECIALIZZATO, essere bravi in tutto a 360° è impossibile! Come nel settore medico esiste una specializzazione per ogni aspetto specifico del corpo umano (otorino, cardiologo, dermatologo, ecc.) allo stesso modo funziona per qualunque altro mestiere.

Quando abbiamo iniziato, nel lontano 1988, la nostra azienda faceva un po’ di tutto: piscine fuori terra morbide e rigide, piscine interrate a basso costo, piscine a skimmer… ma poi, nel tempo, con lo sviluppo della tecnologia e di nuove metodologie di lavoro, siamo stati “costretti” a diventare sempre più focalizzati, sempre meno generalisti.

Ecco perché noi non ti diremo mai: ti offriamo servizi a 360°, facciamo ‘piscine e impianti di depurazione’ o ‘piscine e vasche idromassaggio’ o ‘piscine e…’.

Questo punto di vista, questa visione di lavoro, ci ha dato l’input per focalizzarci esclusivamente e completamente nel settore piscine a sfioro di alta gamma e diventare ciò che siamo oggi: gli SPECIALISTI del settore.

Siamo i più bravi? Non lo so. Di sicuro siamo fra i più forti del Centro Italia.

Ovviamente non in tutto. Solo nel settore piscine.

Perché in questo settore abbiamo maturato 35 anni di esperienza; perché abbiamo costruito più di 500 piscine di ogni tipologia e dimensione e su ogni tipo di terreno; perché ne abbiamo viste di tutti i colori; perché non siamo vincolati ad un solo marchio e quindi di ogni tipo di piscina conosciamo pro e contro.

Già il fatto che siamo in giro da così tanti anni la dice lunga! Una ditta non sopravvive tanto a lungo se non lavora bene! Quindi che siamo fra i più longevi è un dato di fatto e certamente siamo i più anziani della provincia di Macerata!

Il nostro pregio più grande tuttavia non è la longevità ma il fatto di essere un’azienda solida, strutturata e molto ben organizzata.

 

PERCHE’ SIAMO PIU’ ORGANIZZATI RISPETTO AGLI ALTRI?

  • Abbiamo una struttura interna che è ben al di sopra dei piccoli piscinari che lavorano con 3 o 4 persone oppure che si affidano a terzisti.
     
  • Il nostro personale, composto da 13 persone (e in espansione con nuovo personale da assumere), è formato da ragazzi che si sono specializzati con corsi di settore ognuno nel proprio campo di competenza.
     
  • Abbiamo due squadre di assistenza (hai capito bene: DUE squadre assistenza) che sono pronte a dare servizio nel post vendita con velocità e massima efficienza.
     
  • Abbiamo un ingegnere che ha studiato al Politecnico di Milano e presso la University of Miami negli USA.
     
  • Abbiamo un assitente al post vendita e alla domotica che si è laureato in Ingegneria Meccatronica presso il Politecnico di Torino.
     
  • Abbiamo un Direttore Tecnico con un’esperienza pluridecennale alle spalle (un vero guru delle piscine).
     
  • Abbiamo anche un metodo di lavoro certificato, a garanzia del fatto che lavoriamo con altissimi livelli qualitativi.
     
  • Offriamo una consulenza completa e certificata durante tutta la fase della trattativa, unica nel suo genere.
     
  • I nostri prodotti sono prevalentemente made in Italy, selezionati fra le migliori e più lunghe garanzie che possiamo offrirti. Non ci interessa fare come la concorrenza che adotta magari la garanzia meno lunga o il prodotto ‘made in China’ per risicare sul prezzo finale. Chi si affida a noi non cerca quel tipo di risparmio, è ovvio!
     
  • Abbiamo il più grande showroom espositivo del Centro Italia ed uno fra i più grandi e riforniti d'Italia!


Solo un'azienda ben strutturata ed organizzata può offrire tanto. Non si trovano queste garanzie da un 'piscinaro' che, con tutte le buone intenzioni, lavora con due persone o tre.

Inoltre, esponiamo e mettiamo sul tavolo tutte le magagne che nel corso del tempo abbiamo scoperto nei lavori della concorrenza (vedi i nostri articoli alla pagina concorrenza) con tanto di foto e di analisi precise su ciò che abbiamo trovato.

Abbiamo moltissime video-testimonianze di clienti soddisfatti che sono disposti a metterci la faccia per esprimere la loro esperienza con la nostra azienda.

Onestamente... ma da chi altro vuoi andare? wink

E come sempre, che la forza (dei veri specialisti) sia con te!