Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Quello che si chiedono tutti. Incluso te!

Una delle principali osservazioni che fanno i clienti quando vengono da me è quella di chiedermi: “Ma poi la sfrutterò poco questa piscina?”.

Questo è un dubbio insito, nascosto, poche volte esternato, ma che è nella mente di tutti i potenziali acquirenti.

La piscina ha un certo costo (molto più vantaggioso di una macchina comunque, lo abbiamo già detto) e la persona vuole giustamente sapere se avrà modo di sfruttare a lungo quel bene.

A tal proposito potremmo dire che “la vita della piscina” è suddivisibile in tre fasi principali:

  1. La prima fase è quella in cui di solito i bambini sono piccoli e quindi la piscina viene sfruttata davvero tantissimo fino alla maggiore età: giochi, amici, feste, compleanni, party, ecc.
     
  2. Nella seconda fase, quando i figli iniziano ad andare all’università e quindi sono solitamente più lontani da casa, la piscina continua ad essere utilizzata, ma un po’ meno intensamente rispetto agli anni precedenti.
     
  3. Infine arriviamo all’ultima fase, quando i figli sono diventati adulti ed hanno una loro famiglia. La piscina torna in auge alla grande grazie ai nipoti che vorranno passare dai nonni tutto il loro tempo libero.

E' un esempio classico, ma al di là di questo la cosa importante è rimuovere dalla testolina di chi ha pensato di farsi una piscina quel pensiero ignobile e nascosto che c’è dietro e che non ha motivo di continuare ad esistere.

Non farti giocare brutti scherzi da considerazioni fuorvianti e malefiche, perché alla fine il bene vince sempre!

Scherzi a a parte, in realtà le cose sono proprio al contrario. Moltissimi clienti testimoniano che la piscina la sfruttano tantissimo e per molti, molti anni.

Fra l’altro, con il fatto che le estati diventano sempre più calde e più lunghe, quanto ti sto dicendo sembra essere sempre più vero.

 

BANDO ALLE CHIACCHIERE, PARLANO LORO!

Inutile che io continui a parlare. La cosa migliore è far parlare chi la piscina ce l'ha da tanto tempo e farsi raccontare come è andata:

 

"Abbiamo la piscina da 16/17 anni ed è andato tutto sempre benissimo. Siamo soddisfattissimi di averla fatta. I figli all'epoca erano piccolissimi, qualcuno non era neppure nato, e sono cresciuti con la piscina. Per loro è stato bellissimo. Ancora oggi non vogliono neppure andare al mare: hanno la piscina qui quindi magari invitano gli amici, si divertono e... per loro è una gioia! La piscina è stato un ottimo investimento, perché innanzi tutto valorizza la proprietà e poi perché aumenta la qualità della vita. Io la sfrutto tantissimo. Nelle serate calde, anche di sera, dopo cena, l'abbiamo utilizzata davvero tanto e c'è da dire che è fantastica! Il punto è che la piscina funge da fulcro di aggregazione: stai con gli amici, ti fai il bagno, passi del tempo insieme... è un bel vantaggio!". - Rossano Luchetti (Treia - MC)

 

"La piscina ce l'abbiamo da 9 anni e l'abbiamo sfruttata moltissimo: feste, compleanni, serate con gli amici... Abbiamo festeggiato in piscina i nostri 25 e 30 anni di matrimonio ed è stato bellissimo! Durante la settimana non ci sono mai, lavoro viaggiando e il week end farmi due ore di fila in strada per andare al mare e magari non trovare neppure il parcheggio: no grazie! Alzarmi e vedere la piscina in giardino mi dà serenità ogni giorno. E' stato sicuramente un acquisto di cui non ci siamo pentiti minimamente e rifarei tutto da capo così come l'ho fatto 9 anni fa.". - Giorgio Catenelli (Macerata)

 

"E' stato sicuramente un ottimo acquisto. In particolare ho coinvolto i nipoti che ne sono stati entusiasti. Quando possono sono sempre qui. Quello grande, che ha 13 anni, viene spesso con gli amici, anche quando piove (abbiamo la copertura telescopica) e si buttano in acqua per ore. Il piccolino, che ha tre anni, già nuota come un pesciolino e si diverte tantissimo. Vederli è un piacere! Io stesso la uso spesso insieme a mia moglie e debbo dire che in estate è un piacere trovare refrigerio in piscina. Non ci siamo mai pentiti della scelta fatta!". - Gianfranco Luciani  (Corridonia - MC)

 

NON TI PENTIRAI!

Se da tempo pensi alla tua piscina, se stai valutando se 'farla o non farla', 'la sfrutterai o non la sfrutterai', 'poi ti penti o non ti penti'... beh, sappi che non ti pentirai!!! Non è mai successo che un cliente ci abbia detto di essersi rammaricato di aver fatto la piscina!

Se stai esitando, ti stai domandando se buttarti o meno, se fare il salto o se restare col sogno nel cassetto, è tempo che decidi di volare!

Ma mi raccomando... solo con i veri specialisti!

E che la forza sia con te!