Elisa Vissani
Ufficio Pubbliche Relazioni

Il fascino della piscina di notte

L’illuminazione della piscina è un ottimo modo per migliorare la visibilità della vasca ed intorno ad essa. Installare luci nella piscina ne assicura la fruibilità anche nelle ore notturne.

Un’illuminazione appropriata può creare un ambiente più avvolgente ed attraente, fornendo maggiore appeal alla casa e a tutto all’outdoor.

In tal senso, le luci con Strip LED sono fra le opzioni migliori a cui puoi pensare se desideri una piscina dal fascino originale e lussuoso.

 

I VANTAGGI DI UN’ILLUMINAZIONE A STRIP LED

Questo tipo di illuminazione non solo è ideale per illuminare la piscina in modo uniforme, ma aggiunge ulteriore suggestione grazie al fatto che può essere posizionata in punti strategici come bordi, gradini ed angoli, contribuendo a sottolinearne la forma e la bellezza.

Si tratta inoltre di un tipo di illuminazione luminosa e brillante, che assicura una grande visibilità notturna, il che rende migliore la fruibilità della piscina anche di notte. E’ comunque possibile, secondo le proprie preferenze, controllare il volume della luce prodotta visto che si tratta di un tipo di illuminazione dimmerabile.

Un ulteriore beneficio è dato dal fatto che sono disponibili in una varietà di colori, che possono essere settati secondo i propri gusti e al mood del momento, creando emozioni e suggestioni diverse di volta in volta.

Anche il consumo energetico di queste luci è vantaggioso, poiché i costi sono ridotti grazie a funzioni specifiche che ne riducono i consumi.

 

APPLICAZIONE PER LE PISCINE...

Questo tipo di illuminazione può essere applicata a piscine in gres o pietra naturale, così come a rivestimenti in PVC.

 

...E PER IL GIARDINO

Emozione, design, funzionalità…

Questi elementi lineari e flessibili sono intrinsecamente stagni e adatti all’utilizzo in tutti gli ambienti esterni, esposti all’umidità e alle intemperie.

Grazie alla loro versatilità possono essere installate praticamente ovunque, ideali per realizzare delle atmosfere uniche in qualsiasi ambiente esterno: nella zona solarium adiacente alla piscina o in punti strategici del giardino come scalinate, fontane, angoli particolari…