Elisa Vissani
Ufficio Pubbliche Relazioni

La nostra piscina a Morrovalle

La scelta dell’utilizzo del grès porcellanato per il rivestimento della propria piscina indica senza dubbio la ricerca di un effetto che vada al di là dell’ordinario, in grado di emozionare e stupire.

E’ il caso di questa splendida piscina realizzata a Morrovalle, in provincia di Macerata.

Igiene, durevolezza, resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità, rendono il grès uno dei materiali migliori per il rivestimento della piscina di alto livello.

 

DIMENSIONI E STRUTTURA

La piscina, con sfioro panoramico sul lato corto, è costruita in cemento armato, misura 12 x 5 mt ed ha un’altezza di 130 cm.

Una scalinata con un primo gradone ampio, effetto spiaggia, costituisce il punto di ingresso alla piscina, a cui seguono alcuni gradini che vanno da lato a lato della vasca.

L'illuminazione con fari bianchi a Led permette di godere appieno anche delle ore notturne.

  

  

GIOCHI DI FORME E COLORI

La varietà delle piastrelle permette svariati effetti cromatici in grado di attrarre l’occhio e destare meraviglia.

Per questa realizzazione si è optato per un celeste vivo ed un blu elettrico, uniti fra loro da piastrelle che creano piccoli giochi asimmetrici. Lo spigolo di ogni gradone riprende la stessa tonalità intensa del blu, a sottolinearne la forma ed il profilo.

Il bordo della piscina, realizzato in marmo, ha delle meravigliose striature sui toni dell’ambra e dell’ocra, che creano un contrasto molto bello con l’azzurro e il celeste dell’acqua.

  

Particolarità di questa realizzazione è stata la realizzazione di una parete rivestita in pietra con le stesse tonalità cromatiche del bordo, dove l’acqua cade a mo’ di piccola cascata riversandosi nella vasca di compenso sottostante, anch’essa costruita come una mini-piscina. L’effetto finale è particolarmente scenico.

Il solarium, delimitato da una balaustra in vetro, è ampio e facilmente fruibile, visto che si trova proprio di fronte all’abitazione. Una scala laterale alla piscina permette di poter accedere con facilità alla parte inferiore del giardino, dove si trovano la vasca di compenso e la scenografica parete in pietra.

Rocce, sassi e piante grasse danno il tocco finale ad un giardino verde dallo stile minimal.

  

 

Se vuoi saperne di più sulle nostre realizzazioni, visita ed iscriviti al nostro canale YouTube.