Elisa Vissani
Marketing e Comunicaizone

Il prestigio della pietra senza tempo

Nel verde della terra di Leopardi, circondata da ulivi e girasoli, abbiamo realizzato una delle nostre recenti piscine!

Un progetto elegante e distinto, dove il marmo domina incontrastato nello spazio del giardino, con la sua luminosità calda e cangiante, le sue striature naturali ed i riflessi variegati.

 

IL MARMO ATTRAVERSATO DALLO SFIORO A FESSURA

Questa splendida piscina dalle dimensioni importanti (20 x 6,5) è stata costruita in cemento armato ed è completamente rivestita in marmo bianco, utilizzato anche come parte della pavimentazione lungo il perimetro della vasca.

Magnifico l’ingresso, realizzato con un’ampia zona a spiaggia seguita da gradoni side-to-side che scivolano gradualmente nell’acqua.

Le luci a LED bianche sono di forma rettangolare, moderne e minimal.

Come tocco peculiare abbiamo anche una mini piscina a sfioro realizzata in una zona vicina del giardino, rendendo la presenza dell’acqua preponderante in tutto lo spazio che circonda la casa.


 

 

 

IL PROGETTO DELLA PISCINA E DEL GIARDINO

Luigina Giordani, rinomata paesaggista e proprietaria dello Studio Architettura del Paesaggio 'GiardiniGiordani’, ci racconta come è nato il progetto di questa bellissima piscina.

“Questo spazio verde è stato articolato in modo da essere vissuto intensamente dai giovani proprietari dopo una impegnativa giornata di lavoro. Pensato per il riposo all’aperto o per ricevere gli amici in accoglienti aree living e ampi spazi, a prato o pavimentati, che si snodano tra bordure declinate in un ricco ventaglio di arbusti ed erbacee.

Nel progetto del giardino, l’acqua gioca senz’altro un ruolo di primo piano attraverso la fontana e, in particolare, la grande piscina pensata in continuum con l’abitazione attraverso una pavimentazione in marmo e legno a doghe.

Ho dato importanza alla sua particolare posizione per favorirne la fruibilità e godere dell’ampio spazio a prato che si apre davanti. Inoltre l’acqua come uno specchio riflettendo l’architettura della villa ne esalta le caratteristiche.

La realizzazione di ogni piscina è sempre un’opera molto complessa. L’ottima collaborazione con il team di Professione Piscina si è rivelata fondamentale in ogni fase grazie alla loro competenza ed organizzazione.”


 

 

 

Come abbiamo detto più volte, in quanto ditta leader che opera ad alto livello nel settore piscine, non possiamo non tenere in considerazione il contesto paesaggistico delle nostre realizzazioni e per questo è nostra premura lavorare a stretto contatto con esperti del paesaggio che sappiano creare uno spazio verde armonioso e suggestivo.

I professionisti con cui ci interfacciamo sono sempre soddisfatti del lavoro svolto insieme e della nostra capacità di rispettare la loro visione o di suggerire le soluzioni tecniche migliori in relazione al progetto.

Solo i veri specialisti lavorano in questo modo!

Se anche tu desideri realizzare una piscina di alto livello tecnico ed estetico inserita in un contesto paesaggistico incantevole, contattaci!

E come sempre, che la forza sia con te!