Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Quello che si domandano molti clienti

Ci sono clienti che quando pensano di acquistare una piscina vorrebbero affidare i lavori edili ad un loro amico o conoscente oppure a un muratore di fiducia. Altri invece preferiscono affidare tutto il progetto ad una sola azienda di cui si fidano.

Sebbene noi siamo aperti ai desideri del nostro pubblico ed abituati a collaborare con molte ditte edili, muratori e via discorrendo, penso sia comunque giusto dire come stanno realmente le cose e quale sia la soluzione ideale per chi decide di farsi una piscina.

 

MEGLIO IL "CHIAVI IN MANO" OPPURE NO?

Sì, il chiavi in mano è la soluzione migliore che si possa adottare se si vuole fare una piscina.

Molti clienti vengono da me esprimendo un certo timore all'idea di affidare i lavori a ditte diverse perché poi magari queste non vanno d’accordo fra loro, inizia una sorta di scarica-barile sulle responsabilità, è difficile trovare chi ha sbagliato in caso di errori, i lavori non sono coordinati e tutta una serie di cose che potrebbero in pratica portare rogne di vario tipo.

Di fatto, mi dispiace dirlo, ma questi timori sono fondati!

Ripeto: anche se noi siamo abituati a lavorare con chiunque e lo abbiamo fatto in tutti questi anni moltissime volte, sicuramente la cosa non è facile e spesso porta a rallentamenti o disguidi di vario tipo. Tutti risolvibili la maggior parte delle volte, per carità, però sono sempre “ca... a pelare” che sarebbe meglio non avere.

Ora, un lavoro piscina chiavi in mano ha sicuramente un costo più elevato. E qui non ci piove. Ma i vantaggi non sono pochi:

  • I tempi di realizzazione ed esecuzione si accorciano e comunque sono ben definiti, visto che non ci si deve coordinare con altri e che non occorre aspettare che uno sia pronto, l’altro pure e così discorrendo!
     
  • Le preoccupazioni diminuiscono! Infatti TUTTI i lavori sono affidati ad un’UNICA AZIENDA e quindi il referente è uno solo. Qualunque problema o difficoltà potrà essere risolto riferendosi esclusivamente alla ditta in questione e non a venti altri persone!
     
  • Specialmente per un imprenditore o per chiunque lavori in proprio, il tempo è denaro. Risparmiare tempo e riunioni e incontri con un sacco di persone è molto importante e porta DAVVERO ad un risparmio di soldi.

 

CHE DIFFERENZA C’E’ FRA NOI E UN PISCINARO QUALUNQUE?

Come ho detto, il miglior modo di lavorare è quello di farlo consegnando un lavoro completo CHIAVI IN MANO.Saremo noi a prenderci cura di coordinare tutti i lavori con muratore, ruspista, geometra, elettricista, idraulico.

Proprio per questo abbiamo fatto in modo di avere tutti i nostri procedimenti di lavoro e tutti i nostri disegni tecnici visionati e certificati dall’ente più intransigente che esiste: il TUV (vedi pagina aziendale). E in questo siamo gli unici del settore ad averlo fatto in tutta la regione Marche (ma probabilmente non solo nelle Marche!).

I nostri disegni sono semplici ed esaustivi e verranno consegnati e spiegati durante un meeting di coordinazione che faremo con tutti loro prima dell’inizio lavori.

 

E tu potresti dire:
“Ma i disegni anche gli altri piscinari li consegnano ai muratori e ai geometri. Quindi che cambia?”


Allora:

  1. Primo cambia il modo di operare e la qualità e la precisione dei disegni + la completezza delle informazioni rilasciate (il che significa: facilmente comprensibili da chi deve mettersi a lavoro a livello pratico). Inoltre noi non rilasciamo solo i disegni ma anche schede tecniche fotografiche sulla sequenza dei lavori, l'elenco delle predisposizioni idrauliche ed elettriche, un crono-programma dettagliato sugli steps da eseguire (un fascicolo tecnico completo di oltre 30 pagine).
     
  2. Secondo il nostro metodo è certificato, quindi garantito, quindi affidabile.
     
  3. Terzo abbiamo alle spalle un’esperienza di oltre 400 piscine realizzate, di ogni forma, tipo e dimensione, quindi correggiamo, modifichiamo e miglioriamo in continuazione le nostre procedure. Questo ci rende in grado di dare direttive, indicazioni e consigli progettuali in modo super competente. In parole povere: gli errori commessi negli anni non verranno di nuovo commessi con te!

Se vuoi risparmiare tempo e non avere nessun tipo di rogna derivante dal fatto di affidare i lavori della tua piscina a diverse ditte, o se vuoi risparmiare tempo senza dover incontrare mille persone e preoccuparti di coordinare tutti per i lavori della tua piscina, allora opta decisamente per il chiavi in mano! Decisamente!

E ricorda che siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda tu voglia farci. Quindi vieni a trovarci!