Elisa Vissani
Marketing e Comunicazione

La nostra ultima realizzazione a Staffolo (AN)

E' innegabile che pensare ad una piscina all'interno dell'abitazione sia un'immagine evocativa di quelle che fanno davvero sognare ad occhi aperti: benessere, relax, abbandono, armonia dei sensi...

La realizzazione che abbiamo completato di recente per il nostro cliente fa esattamente questo effetto e, credetemi, è molto più bella dal vivo che dalle foto.

Si tratta di un progetto particolare che include una piscina interna ed una piscina esterna collocata in giardino a pochi metri di distanza. Il vasto panorama ne sottolinea la bellezza.

 

CARATTERISTICHE DELLA PISCINA

La piscina è stata realizzata con uno sfioro a fessura su tutti e quattro i lati con rivestimento in grès procellanato di colore grigio antracite, molto elegante.

Misura 5 x 3 mt, con un'altezza di 130 cm.

E' provvista di impianto di riscaldamento tramite pompa di calore e di una copertura isotermica di colore bianco per impedire la dispersione di umidità nei momenti in cui non viene utilizzata.
 


La vasca è dotata di ogni accessorio in grado di renderla una vera e propria wellness-spa per il benessere personale.

Il fondo della vasca ha due blower che possono soffiare bolle d'aria dal pavimento, mentre una lama d'acqua ed un getto a becco danno la possibilità di usufruire di rilassanti e benefici massaggi cervicali e dorsali. Una comoda seduta con idromassaggio si trova accanto alla scalinata d'ingresso alla vasca. Il tutto dotato di telecomando e gestibile a distanza.

Il sistema di sterilizzazione è quello al rame, l'unico in grado di avere un'acqua sterilizzata al 100% in modo naturale, senza l'aggiunta di cloro.

I quattro faretti a LED a basso consumo si possono regolare su varie colorazioni, per godere di un bagno con tutti i benefici della cromoterapia. L'effetto è  molto suggestivo durante le ore notturne.
 

  

 

PARTICOLARITA' DEL PROGETTO

Questa realizzazione rispecchia completamente lo stile della casa, molto moderno e minimal, sia nei colori scelti sia nello stile. 

Posizionata esattamente al centro della stanza soggiorno, grazie ad una grande finestra a vetri scorrevoli, si affaccia su un giardino nel quale è stata realizzata un'ulteriore piscina a sfioro panoramico, perfetta per la posizione scenica in cui si trova l'abitazione.
 

 

 


In questo modo è possibile godere del bel paesaggio durante l'utilizzo di entrambe le piscine e, per quel che riguarda la vasca interna, anche durante le fredde giornate invernali.

Davvero meraviglioso rilassarsi con una seduta wellness a casa propria, dopo una giornata di lavoro, e godere del tramonto proprio davanti ai propri occhi!
 

 

 

COSA DICE IL CLIENTE

 

"Ho scelto Professione Piscina perché mi ha colpito la vostra immagine, il vostro sito e le referenze che avevo letto. La possibilità poi di poter personalizzare completamente il mio progetto e la mia idea è stata altrettanto importante nella scelta.

Ho trovato utilissimo il pacco informativo iniziale che mi avete inviato e ne sono rimasto colpito. La consulenza è stata molto efficace, sono un Ingegnere ed avevo molte esperienze anche con altri competitors. Nel vostro caso ho visto una professionalità di livello superiore ed ho apprezzato molto anche la vicinanza, l'aspetto umano che mostrate. Anche il preventivo era estremamente dettagliato il che è davvero importante per evitare sorprese di qualsiasi tipo. Inoltre il giro nel vostro showroom ha costituito uno step davvero utile per potersi rendere conto in prima persona dei vari accessori e delle varie scelte da fare.

Sono un appassionato di wellness. Ognuno coltiva le proprie passioni e la mia è quella di dedicarmi quando posso al benessere personale, al nuoto e cose simili. L'uso dell'acqua è qualcosa che mi piace, da sempre.

La piscina interna la utilizzo soprattutto la sera. Tenendo la vasca a circa 30/32 gradi, l'acqua è costantemente calda e pronta per l'immersione quando torno a casa dal lavoro. Uso tutti i giochi d'acqua e l'idromassaggio per rilassarmi in modo completo e debbo dire che è davvero molto piacevole. D'altronde tutti questi elementi stimolano l'organismo, la muscolatura e quindi è logico che poi ci si senta meglio.

Sono molto soddisfatto della realizzazione di due piscine una di fronte all'altra, con le due vasche che in un certo senso comunicano fra di loro, come una sorta di quadro.

Se dovessi elencare le qualità di questa azienda direi cura del dettaglio, repentini verso le richieste che vengono fatte e completi nelle risposte alle domande del cliente." - Ing. Andrea De Luca

 

IL VIDEO DELLA PISCINA


♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦


Un altro progetto di gran classe firmato Professione Piscina. 

Tieni a mente però che questo tipo di realizzazioni ed ogni tipo di sfioro hanno bisogno di accortezze tecniche ed estetiche che solo dei professionisti di livello sono in grado di eseguire in modo impeccabile. 

Quindi ricorda: only by the real specialists!

E che la forza (del rinoceronte) sia con te!