La piscina a sfioro è elegante, raffinata, di classe. Si distingue immediatamente da quelle a skimmer perché ha un design inconfondibile che colpisce l’occhio ed appaga i sensi.
E’ per questo che il nostro pubblico la preferisce di gran lunga a quelle tradizionali. D’altronde stiamo parlando di un prodotto esclusivo e quindi rivolto in particolare a chi ama l’eccellenza.
UNA PISCINA EFFETTO “WOW”!
Immersa nel verde, fra le morbide colline marchigiane, spicca nel giardino di questa casa di campagna la nostra stupenda piscina a sfioro.
Le dimensioni della piscina sono di 5 x 15 m, con una doppia altezza per zona tuffi (130-180 cm).
L’entrata è costituita da una scala angolare e gradoni con idromassaggio, dove poter assaporare momenti di relax e benessere.
Il telo è di colore grigio antracite che dà allo specchio d’acqua una sfumatura intensa, in grado di accentuarne i riflessi; una tonalità particolarmente adatta ai paesaggi di tipo mediterraneo del nostro territorio.
Le luci a LED di colore bianco e blu creano un’atmosfera magica nelle ore notturne.
Ma la vera bellezza di questa piscina è costituita dallo sfioro sottobordo sui tre lati e dallo sfioro panoramico sul lato corto orientato verso la campagna.
LO SFIORO REGOLABILE SOTTOBORDO
Questo tipo di sfioro ha rivoluzionato il concetto di tracimazione dell’acqua.
La doppia parete della struttura con cui è costruita la piscina consente di poter regolare il livello dello sfioro riposizionandolo perfettamente a filo della vasca quando questo subisce delle modifiche a causa di assestamenti del terreno o di eventi sismici.
Per questo lo sfioro sottobordo costituisce la migliore soluzione per tutte le zone soggette a terremoti, come è tipico del nostro territorio.
Da un punto di vista estetico la piscina si presenta con un design minimal ed elegante, perfetto per chi ama la bellezza ricercata di queste linee.
In questo caso abbiamo consigliato al nostro cliente di utilizzare lo sfioro sottobordo sui tre lati della piscina e quello panoramico sul lato rivolto verso l'orizzonte.
LO SFIORO PANORAMICO O 'INFINTY'
Lo sfioro panoramico crea una continuità fra terra e cielo in grado di dare un senso di infinito alla visuale. Di solito viene utilizzato sul lato lungo della piscina o su due lati adiacenti fra loro, ma visto il meraviglioso panorama di quest’abitazione, sarebbe stato un peccato non utilizzarlo per il lato corto della che si affaccia verso la campagna aperta.
Come tocco finale, al fine di ottenere un effetto estetico migliore, la canalina dello sfioro infinity è stata ricoperta con ciottoli bianchi.
PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO: I VERI SPECIALISTI SI RICONOSCONO DAI DETTAGLI
Il tocco di un vero specialista (a differenza dei soliti piscinari) si vede anche e soprattutto dalla cura che mette nei dettagli. Inutile fare una bella piscina in mezzo ad un anonimo prato verde!
La progettazione del giardino può migliorare incredibilmente la visuale d’insieme della zona piscina e del solarium, così come quella di tutto lo spazio esterno dell'abitazione. Per questo abbiamo scelto di collaborare solo con paesaggisti di eccellenza (qualora tu ce lo chiedessi).
Ma se hai già un architetto o un tecnico di fiducia, puoi star certo di trovare in noi degli interlocutori competenti, capaci di coniugare soluzioni pratiche e funzionali con le migliori proposte paesaggistiche.
Progettazione giardino di Luigina Giordani
Se anche tu desideri una piscina di alto livello, inserita in un contesto paesaggistico da sogno, contattaci!
E come sempre, che la forza sia con te!