Elisa Vissani
Marketing e Comunicazione

E le nostre testimonianze ne sono la prova!

Quante volte hai ascoltato, letto, guardato promozioni alla tv, giornali, Internet, radio?

Oggi il mondo è saturo di promozioni belle e brutte di qualsiasi tipo, su qualsiasi argomento, in qualsiasi settore, dalla carta igienica alla macchina di lusso.

E’ sacrosanto visto che senza il buon marketing e la buona pubblicità le aziende difficilmente potrebbero sopravvivere. Non c'è nulla di male nella promozione in sé. Senza di essa molti prodotti o servizi rimarrebbero sconosciuti ai consumatori e nessuno avrebbe la possibilità di usufruire di ottime offerte.

Ma a nessun cliente sfugge comunque un concetto fondamentale: la promozione la stai facendo TU! Può essere che sia tutto vero quello che dici e che scrivi, magari sei l’azienda più brava del mondo, magari sei un professionista e davvero i tuoi prodotti o il tuo servizio valgono una cifra! Ma 'sei tu che me lo stai dicendo'!

Quindi sorge un problema importante: come dare testimonianza di quello che fai, come lo fai, quanto sei affidabile, che prodotti sforni, come ti comporti nel post-vendita?

LA VERITA' E' CHE SOLO IL TUO CLIENTE PUO’ DIRLO!

Qualcuno che si è servito da te e che ha provato il tuo prodotto e il tuo servizio sulla sua pelle. Ecco il testimonial vero!

Non parlo di quello  che viene pagato per fare la televendita o per apparire nel tuo spot, ma colui che si rende semplicemente disponibile a dirlo ad altri perché è soddisfatto di quello che gli hai dato. Questa sì che è una vera testimonianza di valore!

Non sei più tu a dire delle cose di te stesso, ma sono LORO che parlano della loro esperienza con te, di cosa pensano della tua azienda e del servizio che gli hai consegnato!

Ad esempio Paola Petroselli, la nostra cliente in foto, dice di noi:

"Vi abbiamo scelto perché è molto tempo che realizzate piscine e quindi  per una garanzia di affidabilità ed esperienza. Quello che vi differenzia dalla concorrenza che avevamo consultato è senza dubbio la competenza. Rispondete alle domande in modo preciso ed anche questo è stato importante. Nel post vendita  vi siete rivelati affidabili, rispondete subito sia telefonicamente sia venendo sul posto quando necessario per qualsiasi piccola cosa. E questo è fondamentale, perché nell'uso della piscina ci possono sempre essere dei piccoli problemi che si presentano e  che solo se hai alle spalle una ditta competente e con grande esperienza risolvi velocemente. Infine vi contraddistingue la precisione: siete davvero molto accurati in tutto ciò che fate."

Questa è la testimonianza che ci è stata rilasciata dalla nostra cliente. E ti assicuro che non l'abbiamo minacciata con la pistola eh? 

 

"QUANDO UN CLIENTE CI METTE LA FACCIA SIGNIFICA CHE HAI LAVORATO VERAMENTE BENE!"

Nessuno se la sentirebbe di parlare bene di te con tanto di nome e cognome, foto o video testimonianza, se quello che dice non corrisponde a verità!

Nessuno!

Quindi se lo fa, lo fa perché è contento. Talmente contento da volerlo raccontare ad altri e consigliare loro di affidarsi a te!

 

NOI ABBIAMO TANTE TESTIMONIANZE DI CLIENTI SODDISFATTI!

Ancora una volta siamo i primi del settore a presentare al nostro pubblico delle testimonianze concrete e veritiere di ciò che facciamo e di come operiamo! 

Niente chiacchiere, solo fatti!

Abbiamo raccolto testimonianze scritte, filmate e raccontate da parte di moltissimi clienti. Il pubblico nuovo che arriva per una consulenza ha a disposizione il nostro plico con tutte le testimonianze raccolte di clienti soddisfatti del nostro lavoro e del nostro servizio post-vendita, a riprova di un’azienda che lavora bene e che è solida, seria ed affidabile. (Poi abbiamo anche un archivio di esperienze e fotografie raccolte da clienti che invece si sono fatti fare le piscine dalla concorrenza e poi sono tornati da noi incazzati e scontenti, ma questo è un altro articolo e un'altra storia...).

 

"EH, ADESSO MI VORRESTI DIRE CHE NON AVETE MAI COMMESSO ERRORI?"

Ma certo che sì! Siamo forti ma non siamo perfetti e, come è successo a tutti quelli che si sono formati nell'arco degli anni, è capitato anche a noi. Ma di questo e di come affrontiamo i nostri errori ne parleremo in uno dei prossimi articoli, quindi continua a seguirci!

Nel frattempo, per visionare alcune delle nostre testimonianze, visita la pagina del nostro sito “testimonianze” e il nostro canale YouTube dove troverai i video dei nostri clienti e le nostre piscine riprese dal drone.

Siamo i più forti. E il bello è che non siamo noi a dirlo. SONO LORO!

Per cui cosa aspetti? Vieni a trovarci!

E come sempre… che la forza sia con te!