Elisa Vissani
Ufficio Pubbliche Relazioni

L'inserto di Gardenia approfondisce il soggetto 'piscine a sfioro'

A Luglio è uscito il nuovo numero di Gardenia corredato dell’inserto “Piscine & Giardini”, tanto amato dal pubblico di settore.

In questo numero, in un articolo dedicato alle piscine a sfioro, viene riportata l’intervista integrale al nostro Consulente Pierfrancesco Fagiani, ritenuto un esperto del soggetto, di cui citiamo un estratto qui di seguito: 

"Rispetto alla classica piscina a skimmer, ovvero con bocchettoni di aspirazione collocati nella parte supriore della vasca, questo tipo di vasca usa un particolare sistema di ricircolo e filtraggio che garantisce un'acqua più pulita e trasparente. Quella di superficie infatti, tracima di continuo i una riglia o in  una canalina perimetrale e viene convogliata dapprima nella vasca di compenso e poi nel filtro, da dove ritorna pulita nella vasca attraverso le cosiddette 'bocchette di mandata' poste sul fondo. Questa costante circolaizone dell'acqua permette di ridurre le operzioni di pulizia e manutenzione, con minori costi e minore impego di prodotti chimici. Inoltre, la zona solarium risulta uniforme e non interrotta da ingombranti e antiestetici pozzetti, necessari invece nelle piscine a skimmer."

  

 

  

 

Quando devi costruire una piscina, opta per una piscina a sfioro e soprattutto affidati a persone in grado di consegnare un servizio e un prodotto di alti standard.