Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Sia per i privati sia per chi vuole affittare

La piscina è un investimento!

Ci sono molte testate che ne hanno parlato e che hanno trattato l'argomento e in effetti è proprio così: costruire una piscina è un investimento sicuro non solo in termini di benessere e qualità di vita ma anche da un punto di vista meramente finanziario.

Secondo le ultime ricerche di mercato, l’installazione di una piscina nella propria abitazione si traduce in media in un aumento del 10-11% del valore dell’immobile; non solo, questa percentuale sale ancora fino al 20% in caso di nuove costruzioni e addirittura può arrivare fino al 30% se si tratta di ville. Mentre per quanto riguarda gli affitti di locazione, il valore aggiunto corrisponde ad un aumento di quasi il 50% sul canone mensile.

Quindi il costo di una piscina viene ripagato di per sé già dalla sola rivalutazione dell'immobile dopo la realizzazione.

 

CASE AFFITTO VACANZE

Abbiamo già parlato in precedenza di quanto sia determinante oramai avere una piscina se si desidera affittare una casa per vacanze (leggi qui). Sia famiglie con bambini sia coppie singole desiderano sempre più una location appartata che garantisca privacy e libertà di movimento per il periodo di villeggiatura e nella scelta tengono assolutamente in considerazione la presenza o meno di una piscina dove rinfrescarsi e passare del tempo in assoluta tranquillità.

Questo è vero ANCHE per le località vicine al mare, poiché, a meno che la casa non si trovi davvero a due passi dalla spiaggia, la gente di solito non ama spostarsi con la macchina o fare un lungo percorso a piedi con i bambini appresso e tutto l'ambaradan di asciugamani e borsoni.

Insomma, la piscina è diventato un elemento imprescindibile, suggerito caldamente anche dalle agenzie turistiche, che stanno registrando un incremento esponenziale dell'affitto di case vacanze purché fornite di questo importantissimo accessorio.

 

MA LA CASA CON PISCINA DIVENTA DI LUSSO?

No, tranquillo, no!

Affinché un'abitazione passi a categoria di lusso occorre che abbia delle caratteristiche specifiche, elencate in dettaglio nel decreto del 2 Agosto 1969 a cura del Ministero dei Lavori Pubblici. Ma non è la piscina in sé che da sola fa passare la tua casa a categoria di lusso.

Puoi approfondire tutti i dettagli relativi a questo soggetto cliccando qui.

 

COSA DICONO I CLIENTI

Ecco alcune delle testimonianze dei nostri clienti.

Se ti iscrivi al nostro canale YouTube potrai restare costantemente aggiornato sui nuovi video delle piscine e delle testimonianze che pubblichiamo su base regolare.

 

Adesso quindi sai che, se mai avessi avuto paura di fare una spesa fine a se stessa in relazione all'acquisto di una piscina, non è così!

La piscina rappresenta un investimento duraturo e assolutamente benefico sa un punto di vista personale per gli innumerevoli benefici fisici, psicologici e conviviali che apporta alla vita delle persone, ma parlando a livello pratico, è anche un ottimo investimento per quanto riguarda il cosiddetto "mattone".

E che la forza del rinoceronte sia con te!

 

Articoli di riferimento: 

http://www.iltuoinvestimento.com/comprare-una-casa-vacanze/la-piscina-quanto-una-piscina-fa-apprezzare-il-valore-di-un-immobile

https://www.confindustrialazio.it/investimenti/la-piscina-in-giardino-e-un-ottimo-investimento-scopri-perche/

https://www.blogdieconomia.it/quando-una-piscina-aumenta-il-valore-dellimmobile-20139.html