Splendido questo progetto, realizzato a Castelfidardo (AN) in collaborazione con M3 Progetti, dove l'eleganza e la bellezza sposano la tecnologia più all'avanguardia e la funzionalità.
Dal punto di vista del design, una sala piscina interna dovrebbe essere trattata come qualsiasi altro spazio di una casa: deve fondersi con l'architettura e la personalità dell'abitazione. Dal punto di vista della costruzione invece, devono essere apportate modifiche speciali che prendano in considerazione aspetti correlati al riscaldamento ed alla ventilazione, essenziali per garantire livelli di umidità confortevoli.
Esattamente il tipo di valutazioni che scrupolosamente abbiamo fatto quando abbiamo deciso di aderire a questo progetto.
LE VARIE AREE DELLA PISCINA
Il design della vasca, realizzata in gres porcellanato con due colori a contrasto (nero e bianco), si snoda ad "L" attorno all'area riservata alle docce ed include varie zone organizzate in modo da poter utilizzare la piscina in diversi modi.
I gradini d'ingresso scendono direttamente nell'area idromassaggio a quattro postazioni, che rimane leggermente separata dal resto della vasca, dove è possibile sedersi e godere dei benefici getti di aria ed acqua.
Le varie zone a spiaggia consentono di allungarsi in totale relax anche nei mesi più freddi dato che la piscina è riscaldata. Inoltre la vasca è dotata di nuoto controcorrente, elemento che consente di praticare questo benefico sport anche in vasche dalle dimensioni più ridotte.
Una scenografica fontana a parete abbellisce il muro in gres offrendo la possibilità di usufruire di un benefico massaggio cervicale.
LA COPERTURA AUTOMATIZZATA
Elegante e en pendent con il colore del grès circostante, la copertura a chiusura automatizzata è stata tagliata seguendo la sagoma della vasca in modo da coprire perfettamente tutto lo specchio d'acqua.
Una cover di questo tipo è indispensabile per qualsiasi piscina indoor, per limitare al massimo problemi di evaporazione ed umidità.
ILLUMINAZIONE
La scelta per l'illuminazione della vasca è classica: faretti a LED di colore bianco/blu, perfetti se si desidera un effetto luce più marcato (con il bianco) o più suggestivo (con il blu) a seconda delle situazioni.
Il tutto in armonia con l’illuminazione dell'ambiente circostante, arricchita di faretti e strip LED a luce calda lungo le pareti, e grandi cerchi dal design moderno sul soffitto.
Guarda il video di questa splendida realizzazione!
Fra i progetti per piscine, sicuramente quello della piscina indoor è uno fra i più delicati ed impegnativi. Assicurati di affidare i lavori solo a dei veri specialisti!