BLOG

LA CONSULENZA SULLE PISCINE COME NON E' MAI STATA CONCEPITA DA NESSUNO

Ovvero: come capire le piscine meglio di un piscinaro!
consulenza professione piscina

Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Finalmente un articolo sulla nostra Consulenza, la rinomata, prestigiosa, fantasmagorica, inimitabile Professional Pool Consulting®!

Ok, forse mi sono lasciato prendere un po’ la mano, ma davvero: non esiste al mondo una consulenza come quella che possiamo offrirti noi di Professione Piscina.

 

“MA CHE COS’HA DI TANTO SPECIALE QUESTA CONSULENZA?”

Beh, si tratta dell’unica consulenza nel settore piscine sviluppata sommando il lavoro e l’esperienza di 30 anni, il che significa che tiene conto di azioni di successo, errori, empasse, cavilli, dettagli e molto altro connesso alla realizzazione di piscine di qualsiasi forma, dimensione, tipologia.

NON SOLO!

Si tratta anche dell’unica consulenza che segue un metodo certificato di assistenza ed indicazione nei confronti delle esigenze del cliente, cosa che rende questo servizio assolutamente personalizzato e unico nel suo genere.

 

“COME FUNZIONA ESATTAMENTE LA PROFESSIONAL POOL CONSULTING® ?”

La consulenza si sviluppa in diversi gradini, che vanno dal momento in cui il cliente ci chiama e si mette in contatto con noi fino all’acquisto della piscina.

Questi gradini hanno degli scopi precisi e debbono essere seguiti in modo rigoroso, facendo le cose per bene.

STEP 1: al cliente vengono inviati dei materiali che deve studiare e che servono a fargli comprendere le basi fondamentali del mondo della piscina. Sai tutte quelle domande che ti vengono in mente quando desideri prendere informazioni per la piscina che vorrai farti? Ecco, noi ti inviamo queste risposte tramite un pacco di materiali che ti diamo a mano o che spediamo direttamente a casa tua e che dovrai studiare (eh sì, proprio così: studiare). Alla fine viene fatto compilare un test per assicurarci che la comprensione dei materiali sia a posto onde evitare di perdere tempo successivamente.

STEP 2: una volta studiati i materiali potrai prendere un appuntamento con il consulente (cioè io). Non si tratta della solita  chiacchierata per sapere più o meno di cosa si tratta o quanto costa la piscina, perché quello te lo abbiamo già spiegato nello step 1. Lo devi già sapere. Qui si tratta di un colloquio approfondito e professionale che analizza in dettaglio la vera e propria piscina che dovrai realizzare: il posto, le dimensioni, gli accessori che ti piacciono, la forma, la tipologia, l’uso che ne farai e molto altro. Si tratta di ben 42 domande formulate NON A CASO che servono per accontentare quanto più possibile il cliente e soprattutto che sono volte ad evitare quanto più possibile errori ed inesattezze future.

Durante questo step verrai anche accompagnato a visionare gli elementi tecnici che abbiamo in esposizione e riceverai precise spiegazioni per ognuno di essi, così che tu abbia un’idea tangibile di tutto quello che vorrai acquistare in seguito

La consulenza è il vero gioiello prezioso che ti offriamo e dura dalle due ore alle due ore e mezza.

STEP 3: se sei desideroso di approfondire con noi dopo la consulenza che ti ho dato, allora passiamo alla fase 3 e cioè il sopralluogo. Grazie ai dati raccolti durante l’appuntamento con me verrà organizzato un sopralluogo sul posto insieme al nostro Direttore Tecnico e ad eventuali tecnici di tua fiducia (geometra, architetto, ecc.) così da rendersi conto pienamente della situazione e dei lavori da effettuare in loco ed elaborare in modo preciso come muoversi da lì in avanti.

STEP 4: eventuali fotorealismi e progetti del giardino verranno effettuati da noi e/o da professionisti scelti da te in cui si terrà MOLTO conto anche dell’aspetto estetico finale non solo della piscina ma di tutto il paesaggio circostante.

STEP 5: infine verrà redatto un preventivo dettagliato, precisissimo, corredato di tutte le relative garanzie che offriamo, calcolato in modo tale che non vi siano MAI sorprese per cui tu debba spendere di più di quanto pattuito e proposto. Una cosa che (a quanto ne so) solo noi garantiamo in modo così definito.

 

I VANTAGGI PER TE

  1. Sicurezza di essere accompagnato non in modo casuale o con le solite procedure di tutti gli altri piscinari, ma con un metodo che segue un criterio sperimentato e collaudato in 30 anni di lavoro e più di 400 piscine realizzate. (I piccoli piscinari di solito infatti si limitano ad una chiacchierata in negozio magari fatta mentre pensano a come gestire il cantiere o a svolgere le tante mansioni che devono portare avanti).
     
  2. Errori e inesattezze ridotti a zero (o quasi) grazie alle domande e alle informazioni che vengono raccolte in fase di consulenza.
     
  3. Possibilità di vedere dal vivo e toccare con mano tutti gli elementi che faranno parte della tua piscina, grazie ad uno showroom grande e super rifornito, in realtà il più grande del Centro Italia.
     
  4. Possibilità di visionare in dettaglio foto e video di nostre realizzazioni e delle fasi tecniche dei nostri lavori.
     
  5. Certezza che la scelta della tua piscina verrà fatta tenendo in considerazione tutti i possibili fattori tecnici ed estetici, consigliati dai versi specialisti del settore, qualcuno che “veramente ci capisce”!

 

GLI SVANTAGGI SE NON LA FAI

  1. Probabili errori nei consigli tecnici e nei materiali da utilizzare per la realizzazione della piscina per quanto riguarda centraline, sistemi di sterilizzazione, pompe, tubature, telo, ecc.
     
  2. Scelte estetiche che non tengono conto del contesto paesaggistico, dello stile dell'abitazione, dell'aspetto del giardino ma fatte in modo "solito", senza dare personalità alla piscina e alla zona circostante.
     
  3. Possibili errori nell’esecuzione dei lavori, senza le dovute garanzie e certificazioni rilasciate, senza l’analisi di tutte le eventualità che potrebbero accadere, senza la certezza di una valutazione accurata del progetto.
     
  4. Preventivo poco accurato con voci mancanti e senza la precisazione della provenienza dei materiali (ad esempio i nostri prodotti sono quasi tutti made in Italy) con conseguenti sorprese in corso lavori
     
  5. MOLTI SOLDI spesi in più a lungo termine (se un lavoro non è preciso la piscina potrebbe mostrare dei difetti nell’arco di uno, due o tre anni che poi richiedono soldi per essere riparati, come è successo a molti clienti che poi sono venuti da noi).

 

ECCO COSA DICONO I MIEI CLIENTI

"Grazie a questo tipo di Consulenza ci siamo accorti che c'erano molte più garanzie, che i consigli erano migliori, che riuscivamo a capire meglio quello che andavamo a fare. Le spiegazioni e le delucidazioni erano molto chiare. Abbiamo potuto fare ogni domanda che avevamo in mente e puntualmente arrivavano risposte precise ed esaustive. Avevamo delle idee su come fare che 'in itinere' abbiamo cambiato perché i consigli che ci sono stati dati ci sono poi sembrati migliori. Insomma, ci siamo trovati davvero molto bene e alla fine ci siamo affidati a loro proprio per il senso di affidabilità che abbiamo avuto".   Maria Assunta Evangelista - Pollenza (MC)

 

"Si vede che si tratta di un servizio professionale per come risponde alle domande e il tipo di struttura a cui vieni messo di fronte. Professionalità è la parola d'ordine. Adesso non è che voglio dargli la medaglia, ma Pierfrancesco mi ha saputo davvero consigliare per il meglio. Ad esempio per l'uso del nuoto controcorrente a cui io non avevo pensato e che invece nel nostro caso si è rivelato molto utile, anche perché lo usiamo pure come bocchetta idromassaggio. Franchezza, puntualità... non posso dire nulla, davvero!".  Gianfranco Luciani - Corridonia (MC) 


"Sono stato accompagnato nel percorso di scelta e davvero mi sono sentito come a casa, veramente 'coccolato'. La prima cosa che ci ha colpito è stata l’attenzione al particolare e la correttezza nel far scegliere al cliente la piscina più adatta. Grazie alla professionalità di Pierfrancesco abbiamo scelto la piscina migliore per noi. Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto grazie ai suoi consigli."  Massimiliano Balducci _ Appignano (MC)

 

"Ci siamo resi conto sin da subito che c'era alle spalle una preparazione e una professionalità poco comune. Questo ci ha dato una certa tranquillità, anche perché essendo per noi la prima volta, volevamo qualcuno che ci seguisse e che sapesse davvero consigliarci per il meglio. Pierfrancesco è una persona preparata e molto disponibile che ha saputo consigliarci per la realizzazione di quella che io chiamavo la piscina impossibile, visto che non era facile trovare una soluzione per quel punto particolare del terreno. Inoltre noi abbiamo un figlio che ha problemi di allergia al cloro e anche in questo la consulenza si è rivelata importantissima, grazie alla scelta della sterilizzazione al magnesio che ha permesso a nostro figlio di nuotare in piscina senza alcun problema collaterale. Insomma ci siamo trovati davvero molto, molto bene!".  Sandra Galoni - Civitanova Marche (MC)

 

"Pierfrancesco è un ottimo professionista, competente, ha intuito immediatamente le esigenze del cliente. Questa è stata la cosa che mi ha colpito. Mi ha consigliato bene, non posso fare appunti (questa sviolinata ti costa una cena! Scherzo, è la verità). Si è creato subito un feeling, su diversi aspetti è stata più facile l’intesa. Il preventivo è stato molto dettagliato, preciso, le spiegazioni puntuali.".  Pacifico Berrè - Cingoli (MC)

 

E QUANTO COSTA QUESTA CONSULENZA?

Come già detto in precedenza, la Professional Pool Consulting®  entro breve sarà un servizio a pagamento.

QUINDI, se vuoi avvalerti gratuitamente di questo strumento, meglio che prendi il cellulare, fai il numero e chiami in ditta per chiedere SUBITO un appuntamento con me.

Dopo non dire che non ti avevo avvisato eh?wink

E che la forza (dei veri specialisti) sia con te!

 

 

LA CONSULENZA SULLE PISCINE COME NON E' MAI STATA CONCEPITA DA NESSUNO

Ovvero: come capire le piscine meglio di un piscinaro!
consulenza professione piscina

Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Finalmente un articolo sulla nostra Consulenza, la rinomata, prestigiosa, fantasmagorica, inimitabile Professional Pool Consulting®!

Ok, forse mi sono lasciato prendere un po’ la mano, ma davvero: non esiste al mondo una consulenza come quella che possiamo offrirti noi di Professione Piscina.

 

“MA CHE COS’HA DI TANTO SPECIALE QUESTA CONSULENZA?”

Beh, si tratta dell’unica consulenza nel settore piscine sviluppata sommando il lavoro e l’esperienza di 30 anni, il che significa che tiene conto di azioni di successo, errori, empasse, cavilli, dettagli e molto altro connesso alla realizzazione di piscine di qualsiasi forma, dimensione, tipologia.

NON SOLO!

Si tratta anche dell’unica consulenza che segue un metodo certificato di assistenza ed indicazione nei confronti delle esigenze del cliente, cosa che rende questo servizio assolutamente personalizzato e unico nel suo genere.

 

“COME FUNZIONA ESATTAMENTE LA PROFESSIONAL POOL CONSULTING® ?”

La consulenza si sviluppa in diversi gradini, che vanno dal momento in cui il cliente ci chiama e si mette in contatto con noi fino all’acquisto della piscina.

Questi gradini hanno degli scopi precisi e debbono essere seguiti in modo rigoroso, facendo le cose per bene.

STEP 1: al cliente vengono inviati dei materiali che deve studiare e che servono a fargli comprendere le basi fondamentali del mondo della piscina. Sai tutte quelle domande che ti vengono in mente quando desideri prendere informazioni per la piscina che vorrai farti? Ecco, noi ti inviamo queste risposte tramite un pacco di materiali che ti diamo a mano o che spediamo direttamente a casa tua e che dovrai studiare (eh sì, proprio così: studiare). Alla fine viene fatto compilare un test per assicurarci che la comprensione dei materiali sia a posto onde evitare di perdere tempo successivamente.

STEP 2: una volta studiati i materiali potrai prendere un appuntamento con il consulente (cioè io). Non si tratta della solita  chiacchierata per sapere più o meno di cosa si tratta o quanto costa la piscina, perché quello te lo abbiamo già spiegato nello step 1. Lo devi già sapere. Qui si tratta di un colloquio approfondito e professionale che analizza in dettaglio la vera e propria piscina che dovrai realizzare: il posto, le dimensioni, gli accessori che ti piacciono, la forma, la tipologia, l’uso che ne farai e molto altro. Si tratta di ben 42 domande formulate NON A CASO che servono per accontentare quanto più possibile il cliente e soprattutto che sono volte ad evitare quanto più possibile errori ed inesattezze future.

Durante questo step verrai anche accompagnato a visionare gli elementi tecnici che abbiamo in esposizione e riceverai precise spiegazioni per ognuno di essi, così che tu abbia un’idea tangibile di tutto quello che vorrai acquistare in seguito

La consulenza è il vero gioiello prezioso che ti offriamo e dura dalle due ore alle due ore e mezza.

STEP 3: se sei desideroso di approfondire con noi dopo la consulenza che ti ho dato, allora passiamo alla fase 3 e cioè il sopralluogo. Grazie ai dati raccolti durante l’appuntamento con me verrà organizzato un sopralluogo sul posto insieme al nostro Direttore Tecnico e ad eventuali tecnici di tua fiducia (geometra, architetto, ecc.) così da rendersi conto pienamente della situazione e dei lavori da effettuare in loco ed elaborare in modo preciso come muoversi da lì in avanti.

STEP 4: eventuali fotorealismi e progetti del giardino verranno effettuati da noi e/o da professionisti scelti da te in cui si terrà MOLTO conto anche dell’aspetto estetico finale non solo della piscina ma di tutto il paesaggio circostante.

STEP 5: infine verrà redatto un preventivo dettagliato, precisissimo, corredato di tutte le relative garanzie che offriamo, calcolato in modo tale che non vi siano MAI sorprese per cui tu debba spendere di più di quanto pattuito e proposto. Una cosa che (a quanto ne so) solo noi garantiamo in modo così definito.

 

I VANTAGGI PER TE

  1. Sicurezza di essere accompagnato non in modo casuale o con le solite procedure di tutti gli altri piscinari, ma con un metodo che segue un criterio sperimentato e collaudato in 30 anni di lavoro e più di 400 piscine realizzate. (I piccoli piscinari di solito infatti si limitano ad una chiacchierata in negozio magari fatta mentre pensano a come gestire il cantiere o a svolgere le tante mansioni che devono portare avanti).
     
  2. Errori e inesattezze ridotti a zero (o quasi) grazie alle domande e alle informazioni che vengono raccolte in fase di consulenza.
     
  3. Possibilità di vedere dal vivo e toccare con mano tutti gli elementi che faranno parte della tua piscina, grazie ad uno showroom grande e super rifornito, in realtà il più grande del Centro Italia.
     
  4. Possibilità di visionare in dettaglio foto e video di nostre realizzazioni e delle fasi tecniche dei nostri lavori.
     
  5. Certezza che la scelta della tua piscina verrà fatta tenendo in considerazione tutti i possibili fattori tecnici ed estetici, consigliati dai versi specialisti del settore, qualcuno che “veramente ci capisce”!

 

GLI SVANTAGGI SE NON LA FAI

  1. Probabili errori nei consigli tecnici e nei materiali da utilizzare per la realizzazione della piscina per quanto riguarda centraline, sistemi di sterilizzazione, pompe, tubature, telo, ecc.
     
  2. Scelte estetiche che non tengono conto del contesto paesaggistico, dello stile dell'abitazione, dell'aspetto del giardino ma fatte in modo "solito", senza dare personalità alla piscina e alla zona circostante.
     
  3. Possibili errori nell’esecuzione dei lavori, senza le dovute garanzie e certificazioni rilasciate, senza l’analisi di tutte le eventualità che potrebbero accadere, senza la certezza di una valutazione accurata del progetto.
     
  4. Preventivo poco accurato con voci mancanti e senza la precisazione della provenienza dei materiali (ad esempio i nostri prodotti sono quasi tutti made in Italy) con conseguenti sorprese in corso lavori
     
  5. MOLTI SOLDI spesi in più a lungo termine (se un lavoro non è preciso la piscina potrebbe mostrare dei difetti nell’arco di uno, due o tre anni che poi richiedono soldi per essere riparati, come è successo a molti clienti che poi sono venuti da noi).

 

ECCO COSA DICONO I MIEI CLIENTI

"Grazie a questo tipo di Consulenza ci siamo accorti che c'erano molte più garanzie, che i consigli erano migliori, che riuscivamo a capire meglio quello che andavamo a fare. Le spiegazioni e le delucidazioni erano molto chiare. Abbiamo potuto fare ogni domanda che avevamo in mente e puntualmente arrivavano risposte precise ed esaustive. Avevamo delle idee su come fare che 'in itinere' abbiamo cambiato perché i consigli che ci sono stati dati ci sono poi sembrati migliori. Insomma, ci siamo trovati davvero molto bene e alla fine ci siamo affidati a loro proprio per il senso di affidabilità che abbiamo avuto".   Maria Assunta Evangelista - Pollenza (MC)

 

"Si vede che si tratta di un servizio professionale per come risponde alle domande e il tipo di struttura a cui vieni messo di fronte. Professionalità è la parola d'ordine. Adesso non è che voglio dargli la medaglia, ma Pierfrancesco mi ha saputo davvero consigliare per il meglio. Ad esempio per l'uso del nuoto controcorrente a cui io non avevo pensato e che invece nel nostro caso si è rivelato molto utile, anche perché lo usiamo pure come bocchetta idromassaggio. Franchezza, puntualità... non posso dire nulla, davvero!".  Gianfranco Luciani - Corridonia (MC) 


"Sono stato accompagnato nel percorso di scelta e davvero mi sono sentito come a casa, veramente 'coccolato'. La prima cosa che ci ha colpito è stata l’attenzione al particolare e la correttezza nel far scegliere al cliente la piscina più adatta. Grazie alla professionalità di Pierfrancesco abbiamo scelto la piscina migliore per noi. Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto grazie ai suoi consigli."  Massimiliano Balducci _ Appignano (MC)

 

"Ci siamo resi conto sin da subito che c'era alle spalle una preparazione e una professionalità poco comune. Questo ci ha dato una certa tranquillità, anche perché essendo per noi la prima volta, volevamo qualcuno che ci seguisse e che sapesse davvero consigliarci per il meglio. Pierfrancesco è una persona preparata e molto disponibile che ha saputo consigliarci per la realizzazione di quella che io chiamavo la piscina impossibile, visto che non era facile trovare una soluzione per quel punto particolare del terreno. Inoltre noi abbiamo un figlio che ha problemi di allergia al cloro e anche in questo la consulenza si è rivelata importantissima, grazie alla scelta della sterilizzazione al magnesio che ha permesso a nostro figlio di nuotare in piscina senza alcun problema collaterale. Insomma ci siamo trovati davvero molto, molto bene!".  Sandra Galoni - Civitanova Marche (MC)

 

"Pierfrancesco è un ottimo professionista, competente, ha intuito immediatamente le esigenze del cliente. Questa è stata la cosa che mi ha colpito. Mi ha consigliato bene, non posso fare appunti (questa sviolinata ti costa una cena! Scherzo, è la verità). Si è creato subito un feeling, su diversi aspetti è stata più facile l’intesa. Il preventivo è stato molto dettagliato, preciso, le spiegazioni puntuali.".  Pacifico Berrè - Cingoli (MC)

 

E QUANTO COSTA QUESTA CONSULENZA?

Come già detto in precedenza, la Professional Pool Consulting®  entro breve sarà un servizio a pagamento.

QUINDI, se vuoi avvalerti gratuitamente di questo strumento, meglio che prendi il cellulare, fai il numero e chiami in ditta per chiedere SUBITO un appuntamento con me.

Dopo non dire che non ti avevo avvisato eh?wink

E che la forza (dei veri specialisti) sia con te!

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leggi altri articoli

Può interessarti anche

Contattaci

Compila il form oppure chiamaci al +39 0733 283588

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.