Pool Professional Consulting

Pool Professional Consulting®

una consulenza unica nel suo genere! 
 

La Pool Professional Consulting® è una consulenza unica e completa per piscine di alto livello che segue un metodo preciso e certificato, composta di diverse fasi grazie alle quali si potrà fare un’analisi minuziosa di ogni singolo aspetto che inciderà sulla scelta ed il risultato finale della piscina, evitando errori, rimorsi o rimpianti futuri.

Dopotutto cosa vuole davvero un cliente che desidera una piscina che non sia “la solita piscina”? Vuole il sogno! Vuole cioè una piscina che non solo sia funzionale e tecnicamente efficiente (quello è il minimo) ma vuole anche e soprattutto qualcosa che sia originale, straordinariamente bello e che parli di sé, dei propri gusti e del proprio modo di essere.

Per questo la nostra consulenza è un processo creativo a cui il cliente va attraverso iniziando a “costruire” la sua piscina sin dal primo incontro.

La Pool Professional Consulting® non include la progettazione architettonica e non vuole sostituirsi al ruolo dell’architetto o del paesaggista, ingredienti vitali per la riuscita spettacolare della piscina. Essa va intesa come strumento di supporto e di guida a complemento dell’idea generale sviluppata dall’architetto stesso. 

Scopo della consulenza

 

Lo scopo della nostra consulenza è quello di affiancarti nella scelta della piscina che più ti rappresenta, il che è molto importante perché la piscina deve parlare di te, di come sei e di cosa ami.

Come lo facciamo? Offrendoti una guida esperta e imparziale, suggerendo le giuste caratteristiche da tenere in considerazione, i giusti accessori, la giusta documentazione e fornendoti le necessarie garanzie.

Il tutto affinché tu possa avere la SICUREZZA di fare le tue scelte in modo corretto, senza errori od omissioni di cui poi potresti pentirti.

Cosa ti darà questa consulenza

 

Una piscina ‘effetto wow’ non si ottiene a caso o per grazia divina ma grazie ad un metodo e ad un protocollo che prendano in considerazione tutti i dettagli. Per questo la consulenza deve essere anch’essa di alto livello, una consulenza con la “C” maiuscola.

Ecco quindi cosa puoi aspettarti dalla nostra consulenza:

  • Un approfondimento specialistico sulla piscina che andrai a realizzare, prendendo in considerazione le esigenze di ciascun membro della famiglia, sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista pratico;
  • Chiarimento di tutti i tuoi dubbi e delle domande che vuoi porre, passando in rassegna i pro e contro di ogni opzione, al fine di evitare spiacevoli sorprese alla fine;
  • Nuovi spunti al progetto generale, arricchendo laddove possibile l’idea iniziale che l’architetto ha elaborato;
  • Indicazioni e suggerimenti relativi a soluzioni innovative o particolarmente originali che renderanno unica la piscina;
  • Visione ‘dal vivo’ (showroom e/o visita ai clienti) delle varie soluzioni tecniche ed estetiche in modo che tu possa toccare con mano ciò che ti viene proposto;
  • Una stima personalizzata dei consumi annuali per la tua piscina;
  • Un’analisi dettagliata delle opzioni disponibili per riscaldare l’acqua della piscina con i relativi costi energetici.

Come si svolge

 

Come già accennato, la consulenza si svolge in fasi distinte, seguendo una sequenza precisa di azioni che serviranno ad istruire il cliente e ad agevolare la scelta finale.

FASE PRELIMINARE: IL MATERIALE INFORMATIVO

Prima dell'appuntamento con il Consulente ti verrà consegnato un pacco informativo che ti consentirà di avere una preparazione di base sugli aspetti fondamentali che riguardano la realizzazione di una piscina.

Una volta studiati i materiali in questione, potrai prendere un appuntamento con il nostro Consulente.

1. INTERVISTA E CONSULENZA

Si può dire che questa sia la fase sia più importante di tutto il percorso poiché è qui che si raccolgono tutte le informazioni specifiche che andranno poi a confluire nella scelta finale della tua piscina.

Attraverso il nostro metodo di consulenza certificato Pool Professional Consulting®, il Consulente si avvarrà di ben 45 domande relative agli aspetti tecnici, all’estetica, alle tue esigenze particolari, al budget a disposizione, ecc. Questo step durerà circa 3 ore e le varie spiegazioni saranno accompagnate dalla visione dei vari elementi della piscina che potrai toccare con mano nel nostro showroom.
 

2. SOPRALLUOGO ED ANALISI TECNICA

Solo a questo punto il Consulente, affiancato dal nostro Direttore Tecnico, effettuerà il sopralluogo, utilizzando il nostro esclusivo modulo di “Analisi Tecnica” sviluppato a monte di una casistica di oltre 500 piscine realizzate.

Si tratta di una lista di verifica preparata, che prende in considerazione ogni possibile aspetto del terreno, dei venti, della posizione rispetto al sole, il posizionamento del locale tecnico e delle tubature, i lavori edili, l’eventuale predisposizione della pompa di calore e molto altro ancora. In tal modo potrai essere certo che ogni aspetto tecnico collegato alla realizzazione della tua piscina verrà preso in esame.

3. MEETING DI APPROFONDIMENTO SULLA PROGETTAZIONE DELLA PISCINA E DEL PAESAGGIO CIRCOSTANTE

Arriviamo quindi alla fase più interessante e creativa del progetto.

Per avere un effetto wow, la tua piscina non può essere semplicemente una “bella piscina anonima in mezzo ad un prato verde”. Progettare una piscina significa anche occuparsi della scelta del solarium, della pavimentazione, del verde circostante, del giardino e degli arredi a bordo vasca.

In tal senso, grazie all’esperienza ultratrentennale alle spalle, troverai in noi un interlocutore preparato e competente anche dal punto di vista estetico e paesaggistico, pronto a collaborare ed interagire con architetti, paesaggisti ed altri professionisti del settore.

Anche nel caso tu ti stia affidando ad un architetto o ad un paesaggista, è caldamente raccomandato che in questa fase della consulenza sia presente anche tu visto che verranno prese in considerazione le varie opzioni estetiche e tecniche del progetto in questione.

4. CONSEGNA DELLA BOZZA DI PROGETTO, DOCUMENTAZIONE TECNICA E PROPOSTA ECONOMICA

A questo punto saremo in grado di consegnarti la documentazione finale consistente in:

- Il disegno tecnico/bozza di progetto della piscina con tutte le indicazioni della disposizione degli accessori, ingresso, misure, ecc.;

- ll bilancio previsionale dei consumi e dei costi di manutenzione;

- Il bilancio termico per l’eventuale ipotesi di riscaldamento dell’acqua;

- Una simulazione illuminotecnica dell’interno della vasca;

- Una relazione finale con un riassunto della soluzione da noi proposta, i relativi accessori e i suggerimenti conclusivi.

Oltre alla documentazione di cui sopra, il Consulente redigerà la proposta economica che sarà estremamente accurata. Ogni voce, ogni dettaglio, ogni tipologia di prodotto, verranno chiaramente esposti nel fascicolo che ti consegneremo e verranno vagliati insieme a te durante un ulteriore incontro presso il nostro showroom. 

5. FIRMA DEL CONTRATTO

Una volta vagliato il preventivo e fatte le dovute valutazioni finali, si procederà alla firma del contratto, dopodiché si potranno finalmente iniziare i lavori per realizzare la piscina dei tuoi sogni.

6. MEETING DI COORDINAZIONE GENERALE

Si tratta di una riunione preparatoria importantissima che si svolgerà presso il nostro showroom insieme alla ditta edile, il Direttore dei Lavori, il nostro Ingegnere ed il Consulente. In tale occasione verrà consegnato il fascicolo tecnico da noi elaborato con tutti i disegni, le schede tecniche e le relative spiegazioni ed indicazioni per una corretta esecuzione dei lavori.

La scelta di effettuare questa riunione in sede ci permette di avere un’alta concentrazione su ciò che viene detto e di non fare nulla di abborracciato come potrebbe avvenire dando le varie spiegazioni in cantiere ad esempio. Tutto deve essere chiaro e ben compreso dai vari attori di cantiere.

Il committente non è tenuto a presiedere a questo meeting ma noi ne consigliamo la presenza per un maggior controllo su quanto dovrà essere effettuato durante i lavori.

7. SONDAGGIO E VERIFICA DI QUALITA’

La nostra consulenza non si limiterà alla sola fase iniziale del progetto e agli incontri pre-realizzazione. E' nostra premura assicurarci che tutto proceda regolarmente e nel migliore dei modi e che alla fine il cliente sia davvero soddisfatto del risultato finale e del servizio ricevuto.

Per questo a fine lavori ci sarà un nuovo incontro con il Consulente il quale, tramite un sondaggio finale, si assicurerà che i lavori siano stati eseguiti a dovere e che tu sia davvero entusiasta della tua piscina e della nostra azienda. Qualsiasi eventuale svista od errore possa emergere da questo controllo di qualità, verrà annotato e sistemato fino a tua totale soddisfazione.

Il nostro Consulente

La consulenza viene consegnata dal nostro esperto specialista Pierfrancesco Fagiani, rinomato per la sua vasta esperienza nel settore e per i continui corsi di aggiornamento che frequenta annualmente al fine di essere sempre all’avanguardia con le ultime innovazioni tecnologiche e di mercato.

E’ talmente bravo che ormai tutti lo chiamano SuperPier!

Pierfrancesco ha seguito centinaia di clienti che sono letteralmente entusiasti del suo modo di guidarli e consigliarli.

La sua rinomata expertise professionale gli ha consentito di scrivere e pubblicare due libri relativi al settore piscine: “Mi merito una piscina effetto wow!” e “La bibbia delle piscine”, quest’ultimo in collaborazione con Massimo Girotti.

 

Ecco cosa dicono di lui

 

Sandra Galoni

"Preparazione e professionalità, questo abbiamo visto in Pierfrancesco e nell'azienda. Volevamo qualcuno che ci seguisse e che sapesse consigliarci. E lui lo ha fatto in modo perfetto. Anche il consiglio della piscina al magnesio per l'allergia di nostro figlio è stato un suggerimento che gli ha permesso di poter finalmente fare i bagni in piscina senza conseguenze e siamo quindi davvero soddisfatti della consulenza ricevuta."

Pacifico Berrè

"Ottimo professionista, competente, ha intuito immediatamente le esigenze del cliente. Questa è stata la cosa che mi ha colpito. Mi ha consigliato bene, non posso fare appunti (questa sviolinata ti costa una cena! Scherzo, è la verità). Si è creato subito un feeling, su diversi aspetti è stata ottima l’intesa."

Paola Petroselli

"Abbiamo trovato molta disponibilità ed abbiamo ricevuto un'ottima consulenza, precisa ed accurata. La competenza è la cosa che comunque ci ha colpito di più in assoluto. Risposte adeguate e complete ad ogni tipo di domanda e questo alla fine ci ha portato a scegliere voi senza titubanze."

Massimiliano Balducci

"Sono stato accompagnato nel percorso di scelta e davvero mi sono sentito come a casa, veramente 'coccolato'. La prima cosa che ci ha colpito è stata l’attenzione al particolare e la correttezza nel far scegliere al cliente la piscina più adatta. Grazie alla professionalità di Pierfrancesco abbiamo scelto la piscina migliore per noi. Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto grazie ai suoi consigli"

Carla Cortorillo

"Ci ha colpiti la completezza e chiarezza di tutte le informazioni che ci sono state date, corredate da un catalogo di meravigliose piscine da voi realizzate. Le indicazioni e i consigli sono stati molto utili e molto chiari, anche per orientare le nostre scelte secondo le nostre esigenze. Traspariva la massima professionalità e competenza in tutti gli incontri che abbiamo avuto e questo ci ha fatto sentire rassicurati. Ad esempio la scelta del telo che all'inizio ci ha suggerito il Consulente non l'avremmo mai presa in considerazione. Invece poi ci siamo convinti grazie alle foto che ci ha mostrato e ai suoi consigli, e devo dire che il colore è davvero bello ed originale e ci trova completamente soddisfatti."

Maria Assunta Evangelista

"Grazie a questo tipo di Consulenza ci siamo accorti che c'erano molte più garanzie, che i consigli erano migliori, che riuscivamo a capire meglio quello che andavamo a fare. Le spiegazioni e le delucidazioni erano molto chiare. Abbiamo potuto fare ogni domanda che avevamo in mente e puntualmente arrivavano risposte precise ed esaustive. Avevamo delle idee su come fare che 'in itinere' abbiamo cambiato perché i consigli che ci sono stati dati ci sono poi sembrati migliori. Insomma, ci siamo trovati davvero molto bene e alla fine ci siamo affidati a loro proprio per il senso di affidabilità che abbiamo avuto."

FAQs

 

Perché il sopralluogo non viene fatto prima dell’incontro in ditta?

Dopo tre decenni di esperienza abbiamo constatato che il modo migliore di procedere è quello di effettuare il sopralluogo dopo la fase due della consulenza, in quanto in questo modo il Consulente ha potuto raccogliere tutte le informazioni fondamentali necessarie per capire il tipo di piscina che si vuole realizzare e il tipo di lavori tecnici da effettuare. Fare un sopralluogo prima di avere tutte queste informazioni renderebbe l'ispezione parziale ed incompleta e si potrebbero commettere errori di valutazione che porterebbero a complicazioni durante lo svolgimento dei lavori.

La consulenza è a pagamento?

La fase preliminare ed i passi 1 e 2 della consulenza non sono a pagamento. Bisogna considerare che solo l’incontro presso il nostro showroom richiede tre ore di tempo. Una volta intrapresi i primi due passi la persona ha quindi in mano tutto ciò che le serve per una valutazione della nostra azienda e di come lavoriamo: ha ricevuto i materiali per una completa istruzione sui fondamenti del mondo della piscina, ha toccato con mano i vari elementi ed accessori presso il nostro showroom, ha ricevuto delle informazioni approfondite da parte del Consulente il quale ha risposto a qualsiasi domanda del cliente. Da qui in avanti, per qualsiasi ulteriore approfondimento, incontro o parere, la consulenza ha un costo di 150 euro l’ora. Nel caso in cui il cliente dovesse procedere in seguito con l’effettiva realizzazione della piscina, tale importo verrà completamente scalato dal costo totale della piscina.

La consulenza prevede anche la progettazione architettonica e/o paesaggistica?

La nostra consulenza si affianca a quella di architetti e paesaggisti, figure che riteniamo indispensabili per una buona riuscita del progetto. Non è pertanto prevista una progettazione da parte nostra in tal senso. Tuttavia, se il cliente non ha un professionista a cui appoggiarsi e desidera una segnalazione da parte nostra, possiamo senz’altro suggerire figure di eccellenza con cui collaboriamo da anni nel campo della progettazione per esterni e del paesaggio. 

Cosa posso fare se NON vivo nelle Marche, Umbria o Abruzzo?

In questo caso puoi avvalerti della nostra Online Pool Consulting®: la prima consulenza online per piscine!

Il motivo per cui abbiamo sviluppato questa consulenza è proprio per dare la possibilità a chi abita al di fuori delle regioni Marche, Umbria e Abruzzo, o a chi non può venirci a trovare su base immediata, di avere a disposizione tutta la nostra esperienza ed il nostro know-how nel settore. Visto che parliamo di un bene che costa decine di migliaia di euro, è saggio fare questa scelta in modo attento ed oculato, evitando ogni possibile errore o rimpianto futuro. Per maggiori informazioni su come funziona questa Consulenza e come può esserti utile, contattaci.