Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

La tragica fine di un cliente che ha "puntato al risparmio"

Non so quante volte abbiamo ormai affrontato il discorso dei prezzi.

Te lo dico in modo inequivocabile: non puoi puntare al risparmio quando compri un bene che ti rimane per tutta la vita. Fine. C'è poco da aggiungere.

Eppure, ancora ci sono (e ci saranno) quelli che non capiscono questo semplice messaggio.

Per carità! Non è colpa tua. Il mondo di internet è così vasto e gli abbindolatori così tanti che uno si può trovare in difficoltà e può succedere di scivolare in mani sbagliate a causa di errori di valutazione. 

Ecco perché noi pubblichiamo nel nostro blog tutte le informazioni importanti che potranno servirti, in modo da renderti consapevole e aiutarti a non commettere errori inutili.

Questa testimonianza è stata videata ed è nei nostri archivi. Per motivi di privacy (chiesti dal cliente) stavolta non possiamo - come siamo soliti fare - mostrare la foto con tanto di nome, cognome e città. Quindi, se tante volte fossi in mala fede e pensassi che si tratta di un racconto inventato, ti invito a venire in ditta a vedere il video di persona.

 

LA (TRISTE) STORIA DEL NOSTRO CLIENTE

“Quando ho dovuto fare una piscina per me e la famiglia, all'inizio mi sono rivolto a Professione Piscina dove ho trovato Pierfrancesco che mi ha consigliato e seguito benissimo.

Solo che quando ho visto il preventivo, vedendo altre possibilità ho preferito scegliere diversamente, scelta su cui poi mi sono trovato malissimo.

Per dirla in breve il telo non è stato saldato bene, un bullone si trovava sotto al rivestimento col rischio di bucarlo e le curvature della piscina non erano state rivestite bene. La piscina perdeva acqua da tutte le parti.

Alla fine, non sapendo più cosa fare, ho chiamato di nuovo Professione Piscina che dopo aver ispezionato la vasca ha dovuto svuotarla tutta, purificarla (perché l’impianto ad ossigeno non funzionava) e risaldare completamente.

Quindi, in pratica, i soldi che pensavo di aver “risparmiato” all’inizio, vuoi per risaldare e cambiare il telo vuoi per la nuova centralina di sterilizzazione che si era resa necessaria, li ho dovuti tirare fuori lo stesso alla fine!

All’inizio vedi che risparmi quei 3-4 mila euro e pensi di scegliere bene puntando al risparmio. Invece no!

E poi è tutto diverso. Quelli sono arrivati, hanno piazzato tutto, ti fanno vedere il libretto istruzioni e poi se ne sono andati. Dalla settimana dopo non si è visto più nessuno. Al che sono tornato da Pierfrancesco perché la piscina perdeva ed avevo consumato 1.855 euro d’acqua in una stagione (cifra esatta eh?) e inoltre ogni due o tre giorni dovevo mettere le pasticche di cloro. Una volta ho lasciato stare per due settimane, senza far nulla e mi si è letteralmente riempita di alghe, era diventata tutta verde, un alghificio praticamente.

Fortunatamente quelli di Professione Piscina hanno rimesso tutto a posto, hanno installato la centralina al sale e adesso la piscina va che è una meraviglia, mia figlia e mia moglie fanno il bagno senza problemi…

Marco (il capo manutenzione) se lo chiami e non lo trovi dopo 10 minuti ti richiama, Maicol è preciso... Voglio dire: anche quello è importante, devono essere persone precise e gentili ma anche qualcuno di cui ti puoi fidare perché io ho avuto pure una rapina in casa da parte di persone che mi stavano facendo lavori e quindi chi ti metti dentro casa è importantissimo! Ti devi fidare e loro posso dire che sono precisissimi!

Non è che con loro devi mandare la raccomandata, li devi chiamare o non si sa quando arrivano! Cioè, Pierfrancesco ti dice il giorno tot facciamo questo e lo fanno. Massimo (il direttore tecnico) ti dice entro una settimana finiamo e loro finiscono.

No guarda: mai più!”

 

ALLORA, VUOI ANCORA "RISPARMIARE" ANCHE TU?

Se vuoi risparmiare come ha fatto questo cliente, non credo che facciamo per te! Ci sono tanti piscinari e non avrai problemi a trovare quello che ti fa pagare meno!

Se invece vuoi risparmiare davvero, PAGANDO DI PIU' ADESSO per stare in una botte di ferro in futuro, allora puoi venire da noi. Perché siamo i migliori.

Non perfetti, ma i migliori!

E che la forza (dei veri specialisti) sia con te!

PS: per vedere in dettaglio gli errori commessi su questa piscina, clicca qui!