Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Non fraintendermi: ecco cosa voglio dire

La “qualità del prodotto” è forse la cosa meno importante se decidi di acquistare una piscina.

E anche se spalanchi la bocca in modo sorpreso, lasciami dire che con questo articolo voglio comunicarti alcune verità importanti che probabilmente nessuno ti dirà prima di acquistare una piscina.

Dopo aver letto questi punti, capirai meglio.

  1. Molti prodotti per piscina si trovano su una fascia medio alta. Quindi, a meno che il piscinaro non voglia rifilarti “prodotti monnezza” (ed io so quali sono), il livello dei prodotti solitamente si somiglia.
     
  2. Non esistono prodotti in esclusiva o invenzioni particolari. In realtà esistono sul mercato dei prodotti particolari che soddisfano esigenze particolari. Essendo dei professionisti che seguono fiere, novità, corsi di aggiornamento e via dicendo ovviamente li conosciamo bene e te li proporremmo laddove ci siano necessità o desideri particolari.
     
  3. Anche il più famoso brand al mondo di piscine punta tutto sul prestigio del brand stesso e sulla sua storia, non sulla qualità o sulla particolarità dei prodotti che propone. Qualora tu volessi un prodotto che noi non teniamo saremo i primi ad indirizzarti altrove in tal senso.
     
  4. I vari produttori del settore piscine operano per lo più con il punto di vista di una distribuzione capillare sul territorio, senza concedere esclusive. Questa è una cosa buona per il cliente in quanto, in questo modo, il 90% dei prodotti per piscine possono essere trovati dappertutto. Ergo, il 90% dei prodotti che noi offriamo puoi trovarli con molta probabilità anche dal piccolo piscinaro. Poi solitamente il piccolo piscinaro o non li conosce tutti o non li suggerisce in quanto vuole proporre dei prezzi più bassi, ma questo è un altro punto.

ATTENZIONE: quanto scritto sopra non significa che non vi siano differenze importanti fra i vari materiali e i vari prodotti.

Esempio: una valvola per piscina prodotta da una ditta italiana costa € 70 mentre una valvola con le stesse caratteristiche, che ti farò toccare con mano in ditta e della cui differenza ti renderai conto da solo, costa € 33.

Diciamo che le informazioni “chiave” del nostro mondo riguardano proprio il fatto di capire BENE le differenze fra i vari tipi di materiali e prodotti che ci sono in giro, con una visione della scena molto più ampia.

Non a caso le nostre proposte includono sempre materiali e prodotti che costano di più, perché sono effettivamente i migliori che si trovano in giro.

Questo lo potrai capire da solo durante la consulenza che faremo perché te li farò vedere tutti e toccare con mano, così che potrai rendertene conto in prima persona e notarne la differenza qualitativa.

Capirai anche bene che i fattori fondamentali che devono essere presi in considerazione quando si realizza una piscina, non sono solo i componenti (anche se rivestono la loro importanza), bensì molte altre cose che sono ben più determinanti.

La mia consulenza è un passo chiave per comprendere davvero bene il mondo della piscina e tutte le sue particolarità. Se non sai come funziona e di quali passi è composta, clicca qui.

Io come sempre, ti aspetto!