Elisa Vissani
Marketing e Comunicazione

L'inconfondibile firma di Professione Piscina

Questa bellissima piscina su terrazzo, dal magnifico panorama collinare, è stata realizzata a Teramo, nell'incantevole entroterra abruzzese.

I proprietari ci hanno contattato tramite lo studio tecnico a cui si erano affidati.

La sfida era complessa: costruire una piscina su un terrazzo al quarto piano, in una zona ad alto livello sismico.

Lo studio tecnico ci ha fornito l’idea che loro ed i clienti avevano  in mente di realizzare e a nostra volta ci siamo interfacciati fornendo tutte le informazioni su impianti, distribuzione ottimale degli spazi, volumetria e così via.

Il progetto è stato portato avanti in piena collaborazione ed ha richiesto un'attenta analisi dei dettagli tecnici che naturalmente hanno coinvolto anche un ingegnere esperto.

Per la realizzazione è stato necessario effettuare un adeguamento strutturale del terrazzo con travature in acciaio che potessero supportare il peso aggiuntivo della piscina.

I calcoli sono stati fatti anche considerando la posizione geografica della realizzazione, trattandosi di zona altamente sismica, vicina a l’Aquila.

Inoltre occorreva tenere in considerazione il fatto che un volume d’acqua così importante al 4° piano si comporta in modo molto diverso rispetto a quello della comune piscina interrata. La struttura doveva quindi supportare anche il moto ondoso e ondulatorio della massa d’acqua.

E’ ovvio che un lavoro di questo tipo richiede molta esperienza e uno studio attento dell’ambiente circostante. Richiede anche un metodo di lavoro sicuro (e noi siamo gli unici del settore ad avere la certificazione TUV).

Oltre a tutto questo è anche necessario possedere un’indole artigianale che accompagni la ricerca di soluzioni particolari per ottemperare alle  esigenze specifiche di una situazione così peculiare.

Professione Piscina ha fortunatamente acquisito tutte queste doti grazie all'esperienza maturata sul campo in tanti anni di lavoro, in particolare la nostra conoscenza specifica sull’impermeabilizzazione, l’isolamento e il drenaggio.

 

LA TESTIMONIANZA DELL’ ARCHITETTO

"Progettare questa piscina è stata un'esperienza e una prova piuttosto avvincente e stimolante, soprattutto per la sua particolare collocazione. Un normale lastrico, è stato tramutato in un'area conviviale e rilassante,  sviluppata su livelli con differenti quote, creando uno spazio dinamico ed al contempo distinto per funzioni (zona relax e zona piscina) in pieno equilibrio fra loro, godendo pienamente del terrazzo in modo armonico e funzionale. 

I materiali scelti sono il legno composito per la pavimentazione e la pannellatura esterna della piscina e il marmo chiaro per il bordo piscina, mentre si è optato per una balaustra di sicurezza in vetro in modo da non appesantire il contesto e lasciare aperta la vista panoramica. Naturalmente occorreva tener conto degli elementi tecnici e strutturali che coinvolgevano tale realizzazione, aspetto alquanto delicato del progetto. 

In tal senso la collaborazione con la ditta Professione Piscina è stata di successo in quanto ho avuto un partner competente che mi ha assistito e affiancato durante tutta la fase progettuale. Sono molto soddisfatto del lavoro sinergico che abbiamo svolto insieme." - Arch. Luigi Guardiani

 

COSA DICE LA CLIENTE

"La mia esperienza con Professione Piscina nasce dall’esigenza di voler realizzare un sogno, quello di inserire su un ampio terrazzo vista mare una piscina confortevole e non semplicemente una vasca idromassaggio.

Dobbiamo ancora ringraziare il nostro architetto Luigi Guardiani per averci proposto questa azienda. Dopo aver avuto contatti da diverse aziende, visto che lavoro anche nel settore del Wellness e Spa, la ditta Professione Piscina è stata l’unica che è venuta a fare diversi sopralluoghi e che, dopo numerosi controlli riguardanti la fattibilità del progetto, ci ha dato l’ok per procedere, realizzando un vero capolavoro, piscina sopraelevata su un terrazzo a due livelli con vista mare, riscaldata, con acqua salinizzata. Pur avendo davvero poco tempo a disposizione, la nostra piscina è una vera oasi di pace, soprattutto nel periodo estivo, per sfuggire da spiagge affollate. Il riscaldamento ci permette di rigenerarci con un tuffo anche in tarda serata. 

Siamo totalmente soddisfatti della professionalità della ditta e anche e soprattutto del post vendita. Il servizio di manutenzione effettuato ogni 6 mesi ci permette di avere una piscina curata tutto l’anno e anche nei momenti di necessità i ragazzi della manutenzione sono sempre a disposizione nonostante il fatto che siamo a Teramo e quindi ben distanti dalla ditta. Ringrazieremo per sempre il nostro architetto Luigi, Pierfrancesco per l’assistenza alla vendita e Marco il mio angelo custode in fatto di manutenzione. 

Una vera garanzia. " - Giorgia D'Autorio

 

LA PISCINA

 

 

 

Puoi visionare altre FOTO e VIDEO DAL DRONE di questa piscina e le sue caratteristiche tecniche alla nostra pagina realizzazioni.

Ti ricordo che se anche tu hai un progetto speciale, complesso, difficile, da affidare a persone esperte e specializzate, puoi contattarci tramite modulo o chiamando per un appuntamento.

In particolare se sei interessato a realizzare una piscina a sfioro in Abruzzo, nelle province di Teramo, Chieti, Pescara o L'Aquila, sappi che puoi contare anche sul nostro servizio assistenza.

E come sempre, che la forza sia con te!