Elisa Vissani
Ufficio Pubbliche Relazioni

Un restyling completo che lascia a bocca aperta

Lungo le spiagge di Marcelli di Numana, proprio vicino al Conero, sorge il "Villaggio Conero Azzurro", un’oasi di pace e tranquillità immersa nel verde della tipica vegetazione mediterranea.

E' qui che ci siamo occupati della ristrutturazione e del completo restyling delle due piscine, cuore delle attività ludiche e di benessere di questo luogo incantevole che si trova a due passi dal mare [Villaggio Conero Azzurro - www.coneroazzurro.it]

 

DA DOVE SIAMO PARTITI

Il problema principale con le vecchie piscine era quello dello sporco che si depositava ai bordi delle vasche. Pur trattandosi di piscine a sfioro, la configurazione era particolare, in quanto il telo sporgeva in parte al di sopra del bordo perimetrale e quindi si creava una linea di galleggiamento che diventava nera e doveva essere pulita continuamente.

Lo stesso avveniva con la griglia perimetrale in plastica, che era piena di foglie e residui di vario tipo, ricettacolo di germi e batteri. Anche in questo caso quindi si doveva intervenire ripetutamente con la pulizia della stessa.

L’obiettivo era quindi quello di risolvere questo problema in primis ma anche quello di migliorare l'utilizzo delle vasche con elementi che ne arricchissero l'esperienza da parte dei clienti, così come lavorare sull'aspetto estetico della piscina con un design più moderno ed elegante.

    

 

L'IMPORTANZA DELLA PROGETTAZIONE

La progettazione tecnica è senz'altro uno dei nostri fiori all'occhiello. In questo caso si è lavorato sul tipo di sfioro delle nuove piscine ed anche sulla profondità della vasca più grande, che prima era a tre altezze e che è stata poi trasformata con una zona di 1,30mt ed una di 1mt, particolarmente idonea per poter camminare e far giocare i bambini in tutta tranquillità.

  

 

COSA E' STATO FATTO

Entrambe le piscine sono state trasformate da piscine a sfioro con griglia in piscine a sfioro sottobordo, dove l'acqua scompare appunto esattamente al di sotto del bordo della vasca, dando un effetto pulito e minimal ed offrendo il vantaggio di non dover intervenire con la pulizia manuale del perimetro.

Per il rivestimento si è optato per un PVC effetto pietra naturale che dona all’acqua bellissime sfumature chiare. Per agevolare l'entrata in acqua , abbiamo realizzato una scalinata con primo gradino a spiaggia sia per la piscina grande sia per quella piccola.

La piscina più piccola è stata inoltre dotata di una pompa di calore che mantiene sempre calda la temperatura dell’acqua per i più piccoli o i più freddolosi.

  

  

Il gradone lungo il lato lungo della piscina più grande è stato dotato di una zona idromassaggio con 8 bocchette, dove potersi rilassare ed assaporare i benefici del massaggio d’acqua.

Il risultato finale del progetto parla da sé: due meravigliose vasche moderne, eleganti, facilmente utilizzabili e perfettamente integrate con l’ambiente marino circostante.

  

 

I VERI SPECIALISTI DELLE PISCINE A SFIORO

Affidarsi a grandi professionisti del settore, con anni di esperienza alle spalle è estremamente importante se si vuole sicurezza sui risultati tecnici ed estetici.

Come forse già saprai, ci siamo evoluti nel tempo specializzandoci esclusivamente in piscine a sfioro e di alto livello, visto che questo tipo di piscine richiede una perizia ed una maestria molto superiore rispetto a quelle a skimmer.

Le nostre piscine sono splendide. Se desideri contattarci fallo subito tramite mail o telefonando. Siamo qui per servirti e per realizzare la nostra prossima piscina a casa  tua!