I lavori di Professione Piscina si sono spostati al di fuori del Centro Italia per arrivare nel bel territorio del Cilento.
E' ancora la piscina a sfioro ad essere protagonista, stavolta con la tipologia a fessura, in grado di conferirle eleganza e raffinatezza.
UNA PISCINA DAL FASCINO MEDITERRANEO
Nel Cilento, proprio vicino a Paestum - famosa località dal grande patrimonio ambientale ed artistico - si trova la ridente cittadina di Capaccio, circondata da lunghe spiagge sabbiose e da scorci collinari pittoreschi.
E’ qui che abbiamo realizzato la nostra splendida piscina.
Le dimensioni sono di 16,50 x 6,60 m con doppia altezza per zona tuffi (130 - 200 cm).
L’entrata è costituita da una scala esterna al perimetro, di forma quadrangolare a gradoni.
Il telo è di ultima generazione, con membrana rinforzata 2 mm di spessore, di colore grigio antracite, con striature che richiamano le venature naturali del marmo.
La tonalità che ne risulta è intensa e naturale, perfettamente inserita nel contesto paesaggistico.
Gli accessori sono tutti in acciaio inox, incluse le luci a LED di colore bianco.
LO SFIORO A FESSURA
In questo tipo di sfioro l’acqua raggiunge il limite della parete lambendo il bordo prima di cadere per effetto della gravità in una fessura e raggiungere la vasca di compenso.
Non vi sono canaline e dunque ne risulta un effetto visivo molto pulito e moderno.
La piscina rimane un elemento dal design minimal ma assolutamente preponderante nell’ambito del giardino.
PISCINA E GIARDINO: UN BINOMIO DA RISPETTARE
Quando si parla di piscina non bisogna mai dimenticare di considerare il contesto paesaggistico in cui si trova e la continuità stilistica fra abitazione, spazio esterno e giardino.
Abbiamo detto più volte che non amiamo costruire piscine anonime in mezzo a prati verdi privi di anima.
Quando il giardino diventa esso stesso paesaggio e si abbellisce di fiori, piante e piccoli sentieri che si snodano attorno alla casa, la piscina acquisisce un valore del tutto nuovo ottimizzandone appieno il design ed il godimento.
Professione Piscina si è sempre distinta per il lavoro sinergico che svolge insieme a bravi professionisti del paesaggio e del design proprio perché dà molta importanza all'aspetto estetico dei lavori e al risultato finale.
Progettazione piscina e giardino di Luigina Giordani
Continueremo a pubblicare articoli sulle nostre migliori realizzazioni. Se anche tu desideri una piscina davvero speciale e curata nei dettagli, contattaci!
E che la forza dei veri specialisti sia con te!