Direttamente dal “guru delle piscine” Massimo Girotti 
e dal mitico Pierfrancesco Fagiani conosciuto come “SuperPier“

 

"LA BIBBIA DELLA PISCINA"!
 

La Bibbia della Piscina

Se desideri avere una piscina o se sei in procinto di realizzarne una, molto probabilmente sei alla ricerca costante di informazioni, approfondimenti e recensioni per capire meglio come muoverti e come orientare le tue scelte.

Si tratta in effetti di una caratteristica fondamentale che dovrebbe accomunare tutti coloro che vogliono realizzare una piscina funzionale ed esteticamente accattivante.

E’ scontato che uno possa sentirsi in confusione. Il mondo della piscina è vasto e uno rischia di impazzire su internet con tutte le informazioni e pseudo-informazioni che girano. Ma come districarsi in questo oceano di dati? Come capire cosa è corretto e cosa non lo è? Come evitare di fare errori grossolani? Quali sono le scelte giuste per evitare rimorsi futuri? 

Queste e tante altre domande si muovono nella mente di ogni cliente prima di fare il grande passo.

Permettimi di essere sincero con te: di fatto è impossibile non commettere errori durante il processo di scelta di una piscina, A MENO CHE non diventi un cliente che acquista in modo veramente consapevole. Il che si raggiunge solo tramite la conoscenza e la comprensione di tuti gli elementi e le informazioni fondamentali del settore. 

Una piscina non è una semplice vasca scavata nel terreno e riempita d’acqua!

 

Costruire una piscina significa occuparsi di moltissimi aspetti: quelli tecnici come la scelta delle dimensioni e del posto in cui verrà realizzata, il locale tecnico, le varie centraline, il sistema di sterilizzazione, le bocchette e i vari accessori; e quelli estetici come la scelta della forma della piscina, il colore e il materiale di rivestimento, la zona d’ingresso, il solarium…

Insomma, si ha a che fare con un insieme di complessità pratiche, estetiche e logistiche che richiedono davvero una guida esperta ed affidabile, specialmente se si punta ad un prodotto di qualità medio alta o di lusso.
Non ci si può improvvisare “esperti” o “sapientoni” solo per aver guardato su internet o letto qualche articolo qua e là. Servono informazioni AFFIDABILI.

Una piscina non è nemmeno una vasca in mezzo ad un anonimo prato verde!

 

Perché in effetti realizzare una piscina magari anche molto bella senza capire come valorizzarla esteticamente grazie anche ad accorgimenti che riguardano il giardino ed il paesaggio circostante, sarebbe altrettanto deleterio per un risultato finale che lasci davvero a bocca aperta. 

Ecco, questo è un aspetto che viene spesso sottovalutato ma che invece dovrebbe essere preso in considerazione da ogni cliente.

E quindi?

 

Come orientarsi correttamente in un settore così “complicato e complesso”, pieno di insidie e passi falsi ad aspettarti dietro l’angolo?

Come fare per capire se le informazioni che si trovano su internet sono davvero valide ed affidabili?

E in ogni caso, come fare per capire quale di queste informazioni fa davvero al caso mio per capire meglio quale tipo di prodotto o accessorio è adatto alle mie esigenze e a quelle della mia famiglia?

In un oceano di informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto è facile perdersi o essere confusi. 

Scegliere una fonte attendibile da cui prendere le informazioni è ESTREMAMENTE importante!


Da un lato ci sono i piccoli e medi “piscinari” che parlano magari anche in base alla loro esperienza ma che in realtà non hanno mai approfondito bene il settore e non si sono aggiornati. Di solito non vanno a fondo della questione e trascurano molti dettagli che alla fine invece fanno la differenza.

Dall’altro trovi gli “esperti” di settore che suggeriscono questa o quella novità, danno questo o quel consiglio perché magari sono sponsorizzati da qualche ditta oppure senza aver mai testato di persona determinati prodotti o soluzioni con i propri clienti.

Purtroppo è questo il mondo delle informazioni su internet: articoli su articoli, scritti da persone anonime per riempire di contenuti alcuni blog ma che molto spesso forniscono dati incompleti o inesatti che possono facilmente condurre ad errori.

Lo scopo di una corretta informazione è di comprendere verso quale scelta orientarsi, intuendo quale sia la migliore soluzione ed evitando errori che possano far nascere rimorsi o rimpianti futuri per i quali sarebbe poi difficile tornare indietro.

Questo libro è stato scritto per questo motivo: permetterti di avere le corrette informazioni sulle piscine da parte di chi ha effettivamente lavorato sul campo da oltre 35 anni, con un’esperienza a 360 gradi.

Informazioni che otterrai solo se sarai disposto a studiarle e ad applicarle alla tua situazione specifica.

Questo manuale è diretto a potenziali clienti come te che non vogliono farsi fregare dai cosiddetti “esperti” di settore e che non vogliono commettere errori da cui non si può tornare indietro.

Ne “La bibbia della piscina” ti mostreremo con chiarezza ogni aspetto che inciderà nella scelta finale della TUA piscina.

Il nostro obiettivo è spiegarti tutti quegli aspetti tecnici ed estetici che fanno parte del percorso di realizzazione di una piscina bella e funzionale, che risponda alle tue esigenze e di cui tu possa essere pienamente soddisfatto.

Ti parleremo in termini semplici di cose importanti ma sottovalutate, come

  • La scelta migliore fra una piscina a skimmer o una a sfioro
  • Quale tipo di sistema di sterilizzazione scegliere
  • Tasse e permessi amministrativi
  • Come orientarsi per la scelta del colore e del materiale di rivestimento
  • Quali sono le procedure e i costi di manutenzione
  • Quali sono i costi nascosti della piscina di cui nessuno parla

Queste e MOLTI altri aspetti verranno trattati esaurientemente nel libro, in modo semplice e chiaro, così che chiunque possa acquisire tutte le informazioni di base necessarie per una scelta corretta ed oculata.
 

La Bibbia della Piscina

Questo manuale è stato costruito con lo scopo di darti tutta la conoscenza di base sulle piscine e farti evitare errori futuri


Quello che devi fare è considerare questo testo come un vero e proprio manuale e studiarlo a per ricevere risposta a tutte le domande che possono venirti in mente prima di realizzare la tua piscina e per orientarti nella tua scelta finale. 

A prescindere dal venditore che incontrerai in futuro o a quale azienda deciderai di affidare i lavori per la tua piscina, saprai il fatto tuo e ti muoverai con certezza e sicurezza.

Clicca sul bottone che trovi qui sotto e prendi subito “La bibbia della piscina”!
 

 

Sugli autori

 

Massimo Girotti

Massimo nasce a Macerata nel 1962. Si affaccia al mondo del lavoro portando avanti l’azienda di famiglia che si occupa di macchinari per il verde e del settore outdoor. Nel 1988 si affaccia per la prima volta al mondo delle piscine, maturando negli anni un’esperienza difficilmente eguagliata nel settore. La sua presenza costante nei cantieri e sul campo gli ha consentito di acquisire una profonda conoscenza riguardo a piscine di ogni tipologia, forma e dimensione. Non a caso viene definito “il guru” da tutto il suo team.

Pierfrancesco Fagiani

Pierfrancesco nasce a Macerata nel 1974. Si avvicina al mondo delle piscine nel 2006, maturando una notevole esperienza grazie ad uno studio costante, numerosi corsi di aggiornamento ed un’attenta analisi delle novità di mercato. Nel corso degli anni elabora un tipo di consulenza unica nel suo genere, la rinomata Pool Professional Consulting®, che consente di arrivare al progetto finale del cliente evitando errori di percorso e di valutazione. Dopo oltre 18 anni di esperienza nel mondo delle piscine, è considerato uno dei migliori esperti di settore, tanto da meritare il nickname di “SuperPier”.