A Cingoli, paese dell’entroterra marchigiano non a caso soprannominato “Il balcone delle Marche” per il suo panorama mozzafiato, abbiamo effettuato la ristrutturazione di questa piscina un po' "datata".
Nonostante fosse stata realizzata solo 5 anni fa, la struttura necessitava di un vero e proprio rifacimento, incluso il look stile anni ’80 che aveva davvero bisogno di un tocco nuovo e fresco.
La piscina, realizzata da un nostro competitor, presentava diversi problemi ed errori progettuali che abbiamo dovuto risolvere in sede di ristrutturazione (se desideri vedere quali sono state le criticità riscontrate clicca qui).
I LAVORI EFFETTUATI
La struttura in acciaio era arrugginita pertanto è stata sottoposta ad un trattamento complesso che consiste in varie fasi: spazzolatura per eliminare la ruggine, applicazione di un convertitore di ruggine e, a seguire, di un prodotto ulteriore che forma una sorta di guaina di gomma a ulteriore protezione del pannello.
Il telo della piscina, di colore celeste, tipico degli anni ’80 e ’90, è stato completamente sostituito con uno di ultima generazione, di colore grigio antracite, con effetto marmorizzato per un risultato più elegante e naturale.
Gli accessori della piscina, come le mascherine per luci e skimmers, sono stati sostituiti con elementi di colore grigio che ben si abbinano al nuovo telo.
Il vecchio bordo bianco della piscina è stato eliminato e al suo posto si è optato per un bordo più moderno in grès porcellanato. Anche la scala romana è stata smantellata e sostituita da una scalinata di forma rettangolare con primo gradino a spiaggia.
Il risultato finale è una piscina completamente ristrutturata nelle sue parti critiche, dal look fresco e moderno, perfettamente in linea con lo stile dell’abitazione e dello spazio esterno.
COSA DICE IL NOSTRO CLIENTE
"La piscina (fatta anni fa con un’altra ditta) si stava visibilmente deteriorando, si staccavano alcuni pezzi, era sporca lungo le pareti ed era molto invecchiata. Inoltre aveva il telo di colore azzurro, quelli che si mettevano un tempo.
Mi ero davvero stancato di vedere una “piscina brutta e usurata” e ho quindi deciso di ristrutturarla.
Una decisione saggia perché alla fine abbiamo ottenuto una piscina dal design moderno, gli skimmer sfioratori che aspirano meglio di quelli precedenti, un rivestimento interno più elegante e raffinato.
La zona a spiaggia realizzata nel punto di entrata è stata veramente azzeccata e viene sfruttata moltissimo per rilassarsi, prendere il sole e distendersi in mezzo all’acqua.
Con Professione Piscina ci siamo trovati molto bene: il servizio è stato puntuale e preciso, i tempi di consegna sono stati rispettati e considero la ditta veramente seria.
Sin dal momento della Consulenza ci siamo trovati benissimo: ci hanno mostrato i progetti, ci hanno spiegato bene i vari sistemi di sterilizzazione e illuminazione, il tipo di ristrutturazione che andavamo a fare. Insomma, una Consulenza completa ed esaustiva.
Lo stesso dicasi per i lavori in cantiere: tutto eseguito bene e in modo impeccabile. Siamo molto soddisfatti.
Avere una piscina ti permette di prendere il sole, rilassarti e stare in tranquillità senza dover andare al mare in piena estate o in Agosto, quando è pieno di gente e c’è tanta confusione. Questo è un gran bel vantaggio. Senza contare che si può sfruttare tanto la piscina anche per serate e cene con gli amici e la famiglia, o per compleanni e feste dei figli.
Il mio consiglio per chi ha già una piscina ormai datata o rovinata è quello di considerare l’idea della ristrutturazione, altrimenti diventa ‘vecchia’ e si tende ad utilizzarla sempre meno. Con qualche lavoro la si può sfruttare di più e molto meglio.".
Giandomenico Giorgi – Cingoli (MC)