Pierfrancesco Fagiani
Consulente Specialista Piscine

Tutte e tre! Ma se proprio devi scegliere...

La decisione di chi vuole farsi una piscina ha sempre un lungo tempo di cottura. Sempre o quasi!

Di solito le persone sono molto timorose quando devono muoversi e prendere una decisione.

 

“TENGO I SOLDI IN BANCA (o fermi in bot, azioni, ecc.)”

La prima reazione in assoluto, quella più “sicura” e tranquillizzante per il cliente è quella di rimandare la decisione e continuare a tenersi i soldi in banca. Qui intervengono i meccanismi più disparati: non so se è una spesa sicura, magari non è adesso il momento giusto per spendere, abbiamo altre spese, non vorrei ritrovarmi al verde…

Insomma, c’è tutta una serie di pensieri che frullano nella testa del cliente.

Il punto è che bisogna capire che ogni volta che ci si proietta verso qualcosa di nuovo e impegnativo, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista di energie, dedizione o altro, c’è sempre la vocina che ti dice di rimandare, di andarci piano, di non farlo adesso ma più in là, di valutare bene, di “magari il prossimo anno”…

Ma quello che spesso sfugge (e di cui non ci si rende conto pienamente) è che IL TEMPO PASSA.

Quando uno decide di farsi una piscina di solito lo fa con una visione più ampia che include quasi sempre la propria famiglia, i figli, gli amici, i nonni. Il che significa che il desiderio è quello di potersi godere del tempo libero, del relax e dei momenti di qualità con le persone che amiamo e con cui stiamo bene.

Quindi perché rimandare? Ogni anno che passa è un anno di divertimento e godimento PERSO, un anno di gioco e svago che hai perso l’occasione di regalare a te e ai tuoi figli.

Quei momenti non tornano più e non è raro che dei clienti mi dicano “mi morderei i gomiti per non averla fatta prima!”.

Se ci pensi, ma cosa ti fruttano i soldi in banca? A cosa serve tenere i soldi fermi senza goderseli? Capisco che si tratta di una sensazione di sicurezza, ma il vecchio detto “chi non risica non rosica” si adatta perfettamente alla cosa: chi OSA alla fine ottiene e gode!

 

“MI COMPRO PRIMA LA MACCHINA O QUALCOS'ALTRO”

Qualche volta mi sono capitati clienti che avevano il dubbio se farsi ad esempio la macchina (una bella macchina sportiva, costosetta) o la piscina.

Io ti direi tranquillamente: perché scegliere? Perché non entrambe? Eheheheh!

Ma se proprio devi fare una scelta pensiamo un attimo a questo: per quanto piacevole, bellissima, appagante del senso dell’ego che ognuno di noi ha (perché ognuno di noi ce l’ha!!!), quanto puoi goderti una macchina sportiva?

Vuoi mettere? La piscina è sempre lì, è un bene duraturo, che dà valore alla casa, al giardino, aumenta il prezzo dell’immobile del 20%. Puoi usarla in estate, sempre, con chi vuoi. Se la possono godere la famiglia, i figli, gli amici, i parenti. Puoi addirittura scegliere di coprirla con una copertura telescopica ed utilizzarla persino durante l'inverno! Non si svaluta, ha un mantenimento piuttosto contenuto, senza cifre esorbitanti. Puoi nuotarci e farci attività fisica quando vuoi!

Invece la macchina? Sì, i primi mesi una goduria, d’accordo! Ma poi? Già dopo un anno vale la metà di quello che l’hai pagata. Magari ti ci diverti solo tu e la famiglia se la gode comunque molto meno. E alla fine quando se la gode? Giusto quando devi spostarti da un posto a un altro! Mentre la piscina è sempre lì, a disposizione 24 ore al giorno, pronta a dare refrigerio durante le giornate calde d’estate e quelle temperate delle stagioni intermedie.

Macchina o piscina? La risposta è 'tutte e due'! Ma come ho già detto, se proprio devi scegliere...

 

“PRIMA HO ALTRE SPESE”

A meno che non si tratti di spese davvero impellenti e irrinunciabili, optare per altri tipi di spesa invece di investire su una piscina potrebbe non essere una scelta vincente.

Nessuno, e dico NESSUNO dei miei clienti, si è pentito di essersi fatto la piscina!

Puoi andare sul nostro canale YouTube per visionare le testimonianze dei nostri clienti o alla sezione TESTIMONIANZE del nostro sito.

 

NON RIMANDARE! FATTI LA PISCINA, CHE NON TI PENTIRAI!

Rimandare non ti dà nessuna sicurezza in più! Rimandare ti fa solo avere un anno in meno di godimento, divertimento, momenti felici con la famiglia e nuotate salutari all’aria aperta.

Perché rimandare ancora? Non ti pentirai, come non si sono pentiti i clienti che se la sono fatta e se la stanno godendo alla grande!

Ti aspetto per farci una chiacchierata e vedere quale sia la soluzione migliore per te. Vieni a trovarmi!

E come sempre, che la forza sia con te!