Elisa Vissani
Assistente Pubbliche Relazioni

Le persone di successo che nuotano tutti i giorni o quasi

Che nuotare fa bene lo sappiamo tutti.

E' quindi più che ovvio che molti imprenditori di successo, VIP e star di Hollywood usino il nuoto come personale routine di benessere per tenersi in forma e scaricare la tensione fisica ed emotiva.

Eccone alcuni.

 

    Giovanni Rana

Il Sig. Rana ha da poco compiuto 80 anni ed è davvero in gran forma! In una recente intervista, ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' su Rai 1, ecco cosa ha dichiarato il simpatico imprenditore dei tortellini:

“– E’ vero che lei fa 30-40 vasche di nuoto al giorno?  

– Sì, sì, è vero. Quando ho fatto un po’ di soldi, la prima cosa che ho fatto è che mi son fatto una piscina!

– Ma… 30-40 vasche??

– Sì, tutti i giorni o quasi!

– Ma che tipo di piscina, un piscina da 10 metri?

– No, no, da 50 metri!

– 50 metri?? E fa 40 vasche?!!?

– Beh 30, 40... Adesso vado un po’ più lento rispetto al passato, ma in acqua sto bene. Per forza sono Rana!”


Julia Roberts   

Una delle più acclamate attrici di Hollywood, afferma che nuotare è uno dei modi preferiti per restare in forma. La Roberts usa la piscina in modi diversi, unendo a seconda dei casi, un misto di corsa ed esercizi con le braccia fatti sotto la superficie dell'acqua. "Il nuoto o comunque gli esercizi fatti in acqua, sono ottimi modi per aumentare la resistenza e rimanere in forma" ha dichiarato la sua allenatrice personale.

 

   Silvio Berlusconi 

Dopo l’intervento al cuore dello scorso anno ha rivelato in più di un'intervista di aver ritrovato la forma fisica grazie ad una sana dieta e all’esercizio fisico. Il Cavaliere fa un’ora di piscina tutti i giorni, con un’alternanza di nuotate ed esercizi acquatici. Obiettivo: il recupero del tono muscolare.

 

Jennifer Aniston   

Fra le attrici più amate del panorama mondiale, diventata famosa grazie alla sitcom 'Friends', Jennifer ama esercitarsi in piscina. L'attrice lo considera un ottimo modo per rilassare muscoli e articolazioni. La Aniston si dedica a questo tipo di attività almeno 3 volte a settimana, per circa 20/40 minuti ogni volta.

 

   Richard Branson

Anche il famoso imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group, ama molto nuotare. In una recente intervista ha dichiarato: “Nuoto da quando avevo 10 anni. Forse una delle ragioni per cui amo tanto nuotare è che il nuoto rappresenta una bella metafora della vita e del business. Mi tengo in forma e consiglio a tutti gli imprenditori di continuare a nuotare, anche contro corrente, poiché non solo è rilassante, ma mantiene vivo il senso della battaglia da intraprendere nella vita quotidiana.”.

 

ANCHE TU PUOI TENERTI IN FORMA NELLA TUA PISCINA!

 

Se da tempo stai pensando di farti una piscina ma sei ancora in dubbio sul prendere la decisione definitiva, questo può essere un motivo in più per realizzarla SUBITO!

Fra l'altro, grazie al nuoto controcorrente, anche in una vasca piccola piccola potrai nuotare per tutto il tempo che vorrai!

Pensa davvero alla tua forma e al tuo benessere e contattaci per una consulenza specializzata, l’unica garantita con metodo certificato!

Intanto, come sempre… che la forza sia con te!